serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 febbraio 2015

i post di mercoledì 4 febbraio 2015

Stefania : [post n° 356101]

Piano cottura in marmo in cucina

Evidentemente sono incappato in un marmista che non ha fatto il trattamento iniziale al top della mia cucina.
La superfice, già dopo poco tempo, si è macchiata nei punti in cui poggiavamo anche un semplice bicchiere asciutto, dopo qualche ora restava l'alone del fondo del bicchiere e non andava più via. Non sto a raccontare i diverbi con tale marmista, ma alla fine non ho concluso niente, il top è e
vikika : [post n° 356098]

Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata.

Buonasera a tutti!!
un cliente intenzionato a vendere il proprio appartamento si è recato al catasto a richiedere le planiemtrie dell'alloggio e del box auto da fornire all'agenzia, ma ha "scoperto" che quella del box manca. Così i tecnici gli hanno consigliato di contattare un tecnico per presentare il docfa.. io so che solitamente in questo casi l'ultima spiaggia è quella di consultare la famosa "busta" per vedere che non sia
euridice : [post n° 356092]

sanatoria edificio "senza tetto"?

Buonasera,
avrei bisogno di sapere se sia possibile provvedere a sanatoria di un edificio in muratura ma senza copertura fissa: il tetto è costituito da una serie di grossi e lunghi tronchi in legno (perdonatemi, non sono un tecnico!) a cui sono appoggiati dei pannelli che sembrerebbero di plastica trasparente(ma non so in realtà che materiale sia) .
la costruzione è stata realizzata nei primi anni ottanta al fine di adibirla
a : [post n° 356090]

progetto comunità di recupero

salve a tutti, devo progettare una comunità di recupero, indirizzata a giovani utenti.
volevo chiedere se qualcuno di voi ha già eseguito un progetto simile, mi servirebbero dei consigli su come organizzare la struttura, dividere i vari ambienti ecc.
la struttura ospiterà circa 20 ragazzi, quindi non sarà molto grande, ma dovrà essere dotata di tutti gli spazi necessari ( esempio: palestra,teatro,sala cinema, biblioteca ecc.).
ringrazio in anticipo.
sara : [post n° 356089]

Software contabilità cantieri

Ciao a tutti, scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto di un software utile per gestire la contabilità di cantiere, stati di avanzamento lavori annessi e tutto quello che può riguardare la direzione lavori. Cerco un programma che sia valido sia per commesse pubbliche che private e che non abbia necessità di aggiornamenti troppo costosi. Chiedo a voi perchè sono un po' inesperta in materia. Saluti e grazie a chi vorrà rispondere.
bindon : [post n° 356088]

CESATE E OCCUPAZIONE SUOLO MILANO

Salve a tutti.
devo richiedere l'occupazione suolo per posizionare un cassone macerie, lo stesso andrà recintato e mi chiedevo se, e che differenza c'è tra una recinzione e una cesata,
la cosa mi cambia perché con la cesata mi chiedono l'occupazione di lunga durata e un'attesa di 90 gg. per il permesso. Esiste un regolamento specifico al quale fare riferimento?
ringrazio chiunque voglia darmi una risposta.
archi : [post n° 356046]

consiglio personale

35 anni
da 4 anni in medio oriente
stanco dell ambiente
possibilita' di lavoro ben remunerato
o
tornare a casa e farsi il mazzo (anche a gratis) per costruirmi la mia carriera
Ily : [post n° 356023]

Modifica delle altezze interne

Cari colleghi, secondo voi la sola modifica dell'altezza interna di una stanza (quindi senza interventi murari) è manutenzione ordinaria o straordinaria?
A mia interpretazione straordinaria, ma vorrei chiarire bene la cosa perché mi è stata posta una precisa domanda al riguardo.
Dina : [post n° 356015]

CILA

Ciao a tutti!Per la sostituzione di una parte di guaina ( circa 100 mq ) che è stata divelta dal vento, su un terrazzo condominiale la cui superficie totale si aggira intorno ai 400mq, secondo voi occorre presentare una CILA al Comune?Ho dubbi perchè alla mia richiesta uno dei tecnici comunali mi ha detto di presentare una CIA..secondo voi?

i post di mercoledì 4 febbraio 2015