luca : [post n° 356195]

regime sanzionatorio

Buongiorno a tutti. Sono entrato da poco nel mondo del lavoro e vorrei chiedere consigli a chi é più esperto di me. Mi stanno capitando alcune richieste di chiusura lavori "irregolari" nel senso che dovrei scrivere asseverazioni e poi accatastare appartamenti o uffici con soppalchi assolutamente privi di titolo. Premettendo che non ho intenzione di fare nulla di tutto ciò, vorrei sapere cosa mi chiedono effettivamente di fare cioè a cosa va incontro un architetto che si presta a chiudere dei lavori come questi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
ponteggiroma :
art 481 del c.p.
Kia :
stai attento. Può essere che qualcuno voglia approfittare del tuo timbro ma soprattutto della tua poca esperienza.
desnip :
Che significa "privi di titolo"? Se non c'è un titolo, cosa devi asseverare?
Luca :
Grazie a tutti delle risposte!

@desnip, proprio di recente mi è stato chiesto di chiudere una SCIA per manutenzione straordinaria in un capannone industriale. Durante il sopralluogo ho trovato un soppalco (di piccole dimensioni, circa 6 mq) realizzato durante i recenti lavori ma che non esiste nel progetto depositato nè è stato denunciato al genio civile. Ora dovrei asseverare che i lavori sono stati eseguiti fedelmente alla SCIA per chiuderli ma come la metterei con il soppalco? Ho parlato al committente di sanatoria, ma non vuole saperne.
Kia :
Luca, da quel che si evince tu non eri il D.L.....quindi ti sei posto il problema del perchè hanno chiesto a te di chiudere la scia? perchè non lo ha fatto il D.L? Magari perchè non vuole asseverare qualcosa con abuso?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.