little arch : [post n° 358677]

fine lavori

ciao a tutti..
sono in totale black out...ho eseguito una pratica in regime di attività libera ai sensi dell'art 6 comma 4 del dpr 380/01...ho realizzato la relazione di asseverata inoltrato la comunicazione di inizio lavori ..son andato sul sito del comune (vb) e non trovo la documentazione per attuare la fine lavori...qualcuno potrebbe aiutarmi?
ivana :
Con la CIL non è stato nominato un DL e non esiste la fine lavori. Io eventualmente faccio dichiarare la fine lavori al committente con una dichairazione "autoprodotta" a cui allego la eventuale variazione catastale
little arch :
Grazie...
però al mio committente hanno chiesto la fine lavori altrimenti non gli permettono di sistemare la questione sui rifuti...può realmente fare un'autocertificazione lui?
ivana :
...Se non sei stato DL, come puoi dichiarare la fine lavori e la conformità delle opere al progetto? Deve per forza dichiararlo il committente. Puoi preparargli una dichiarazione sulla falsa riga di una fine lavori del comune omettendo tutto ciò che non è pertinente, rigorosamente a nome e firma del committente e con la sua totale responsabilità.
little arch :
io ho redatto la relazione asseverata di conformità dei lavori previsti in regime di attività libera secondo i sensi dell'art 6 del dpr 380/01..è stata nominata la ditta (allegato il DURC) ma effettivamente non è stato nominato un DL...
grazie per l'aiuto
Kia :
appunto, tu hai fatto la relazione di conformità dell'intervento rispetto agli strumenti urbanistici ma potresti non aver mai messo piede in cantiere perchè non sei stato d.l. o non c'era il d.l.
Secondo me il proprietario di casa può fare lui una comunicazione al comune citando il protocollo della pratica e dicendo che i lavori si sono conclusi.
little arch :
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.