manolita : [post n° 358798]

Concessione a Sanatoria

Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di redigere un'offerta economica per predisporre tutta la documentazione richiesta dal Comune al fine del rilascio della Concessione a Sanatoria. Immobile completamente abusivo per il quale è stata fatta richiesta nel 1985 e poi lasciata sospesa....Ora il Comune invia una lettera alla mia cliente in cui dice che entro 90gg deve produrre tutta la documentazione ai fini del rilascio.
Questi i documenti richiesti:
- Certificato idoneità statica;
- Perizia giurata sulle dimensioni e stato delle opere;
- Titolo di proprietà;
- Documentazione Fotografia;
- Dati anagrafici dei proprietari;
- Relazione Tecnica descrittiva sulle caratteristiche del fabbricato (anno costruziodimensioni ecc..);
- Elaborato progettuale delle opere abusive;
- Prova avvenuta presentazione necessaria ai fini dell'accatastamento;
- Nulla osta paesistico ambientale;
- Autorizzazione scarico acque reflue.
Considerando il fatto che devo ancora verificare al Comune quello che è stato consegnato all'epoca, che tipo di parcella posso considerare per fare un prezzo equo? Intanto grazie....
alessandra :
Ciao Manolita la prassi vorrebbe che per la pratica in sè sicuramente tu debba considerare una tariffa oraria (vacazione) compresi gli spostamenti per andare ai vari uffici ed il rilievo dell'immobile. Poi ci sono le spese varie cancelleria, benzina, bolli, ecc. Per l'elaborato progettuale devi considerare la restituzione grafica (e quindi un costo a tavola). Detto ciò il totale delle tre voci farà una bella somma che puoi provare a chiedere ma stai sicura (anche se ti auguro l'opposto) che il cliente di turno ti dirà che è troppo e a quel punto deciderai tu. Buon lavoro!
manolita :
Grazie Alessandra, ho preparato l'offerta economica ed effettivamente è venuto fuori un importo piuttosto consistente. Ora lo girerò al cliente....ma già so (come da te anticiapato) che non si arriverà ad un accordo. Grazie comunque.
Buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.