luciano : [post n° 359421]

Cantiere senza impresa

Buongiorno , vorrei chiedere parere ai piu esperti, da DL di una ristrutturazione edile mi trovo nella situazione di essere in un cantire dove l'impresa è stata mandata via , in comune sanno che non c'è impresa attualmente perché e' stata mandata via, il committente dato che deve mettere gli impianti vuole darmi nominativo di questa ditta di idraulico, la domanda è al comune risulta che è stata mandata via una ditta edile puo essere sostituita da un idraulico ? devo consegnare le dichiarazioni organico medio e visura camerale e durc ? Se mai arrivo alla fine lavori a chi la faccio firmare all idraulico ? La ditta che farà i sottofondi e intonaci non mi è stata comunicata. Secondo voi può continuare il cantiere senza impresa edile ?
Grazie
gioma :
E' difficile rispondere a questa domanda in quanto bisognerebbe conoscere come stanno realmente le cose.
A rigor di logica, all'impresa uscente dovrebbe subentrarne un'altra.
Tuttavia, il committente potrebbe anche pensare di affidarsi a singoli artigiani ( elettricista, serramentista, idraulico, ecc.) per completare le opere rimanenti se queste non risultassero di grossa entità.
ivana :
...però dovrai consegnare una fine lavori, e su questa sarà necessaria la firma e timbro di tutte le ditte che hanno realizzato i lavori. O dichiari che la ditta non è più presente in cantiere ed ha terminato le sue lavorazioni, e quindi firma e timbra la fine lavori, o ne devi nominare un'altra...controlla anche che il subentro di un'altra ditta non abbia limiti di tempo. Da me chiedono di dichiararlo entro 15 gg
Giustiziere :
Il cantiere è in corso quindi continua a tutti gli effetti con gli altri appaltatori, se le opere edili sono terminate perchè deve esserci un appaltatore per quei lavori? Se l'impresa è assente e in cantiere è richiesta la sua presenza per terminare le opere in appalto o per sanare difformità la cosa è molto diversa, il D.L. deve richiedere la sospensione dei lavori al committente fino a subentro nuova impresa (tutti sappiamo che non lo farà mai).
Mandata via l'impresa immagino per contrasti seri e quindi ci sarà una causa in tribunale!
ivana :
??? ....a volte si aprono scenari inutilmente catastrofici con sintassi terrorizzante...perchè?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.