serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 28 marzo 2015

i post di sabato 28 marzo 2015

maya27 : [post n° 359426]

aggiornamento CFP ordine

salve,
una piccola curiosità: qualcuno sa spiegarmi come funziona l'aggiornamento dei CFP sulla piattaforma dell'ordine?
Nel triennio 2014 - 2016 dovremmo conseguire 48 + 12 CFP, perché se vado a vedere lo status anno per anno mi dice che dovrei conseguire 6 + 4 CFP all'anno?! errore di trascrizione del sistema o mi son persa qualcosa?
grazie per la risposta.
luciano : [post n° 359421]

Cantiere senza impresa

Buongiorno , vorrei chiedere parere ai piu esperti, da DL di una ristrutturazione edile mi trovo nella situazione di essere in un cantire dove l'impresa è stata mandata via , in comune sanno che non c'è impresa attualmente perché e' stata mandata via, il committente dato che deve mettere gli impianti vuole darmi nominativo di questa ditta di idraulico, la domanda è al comune risulta che è stata mandata via una
ivan88 : [post n° 359415]

CHE PRATICA??

buongiorno.
se non si è capito sono poco pratico delle pratiche presentate a Roma, opero per lo più in provincia e le procedure, noto che sono diverse. Dovrei sanare degli interventi ricadenti in manutenzione straordinaria, considerato che il cliente ha svolto diversa distribuzione degli spazi interni e rifacimento degli impianti.
Mi chiedevo, per conferma, si tratta di CILA, giusto?! non si tratta di DIA in sanatoria in alternativa a PDC!!
Come
Paola : [post n° 359412]

Conformità impianto elettrico

Gent. colleghi, ho bisogno urgente di un consiglio!
Sono stata incaricata per seguire i lavori di ristrutturazione di un appartamento e la conseguente pratica di apertura casa vacanze. Nella relazione tecnica asseverata da consegnare al SUAR di Roma devo tra l'altro asseverare la conformità alla normativa in materia di sicurezza degli impianti. Il problema è che i lavori all'impianto elettrico hanno riguradato solo una parte dell'appartamento e l'elettricista intende certificare solo
ivan88 : [post n° 359408]

certificazione impianti

buongiorno,
domanda che può sembrare banale, ma ho dei dubbi. Noi architetti non possiamo certificare gli impianti a norma, giusto?!
a chi posso rivolgermi? e quanto può costare una certificazione tipo?!
grazie per l'aiuto.

i post di sabato 28 marzo 2015