vale : [post n° 361342]

Fine lavori CIL Roma - Formulario identificazione dei rifiuti

Buongiorno a tutti gentili colleghi,
nello studio dove lavoro mi hanno chiesto di preparare la documentazione per la fine lavori di un cantiere soggetto a CIL nel comune di Roma. Ho visto che nella documentazione da allegare c'è il formulario di identificazione dei rifiuti oppure una dichiarazione che attesti che l'intervento è stato realizzato senza produzione di rifiuti. Ovviamente nel mio caso i rifiuti sono stati prodotti in quanto sono stati demoliti e costruiti dei tramezzi e il formulario invece non è stato fatto. Come si può fare? A qualcuno di voi è capitato?
Ringrazio anticipatamente
john :
si mi è capitato. Le possibili soluzioni sono state 3:

1) L'impresa è riuscita a recuperare il FIR, visto che è un suo problema...ovvero della DL che doveva chiederlo.
2) L'impresa rilascia una dichiarazione in cui appunto dichiara che i rifiuti prodotti in quel cantiere sono stoccati in area di loro proprietà e verranno smaltiti successivamente. (non ricordo assolutamente quale sia il riferimento normativo) ma questo "metodo" non so se poi implicherà rogne.
3) Si protocolla la fine lavori, per altro non obbligatoria, senza spuntare nessuna delle due opzioni relative al FIR e allegando solo il resto (catasto e APE se necessario).

Il caso 3) è capitato non a me ma a miei colleghi e il Comune ancora non si è fatto sentire e chissà se lo farà mai. Quindi per loro è passata così.
vale :
Ti ringrazio moltissimo per la preziosa risposta!
Grazie davvero!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.