serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 maggio 2015

i post di mercoledì 6 maggio 2015

pasquina : [post n° 361408]

consiglio per dipingere

Salve sono pasquy vorei un consiglio per dipingere il saloto mobili arte povera tende a righe sfumate colordal bianco al tortora e una parete con pietre a vissta
ingincognito : [post n° 361395]

RSPP e ASPP

Per rivestire i ruoli di Responsabile e di Addetto al SPP, bastano i requisiti normativi dei debiti corsi di formazione o anche il timbro e l'abilitazione all'albo professionale?!
grazie
Paola : [post n° 361385]

impianto allarme

Buonasera, mi chiedevo se per l'installazione di un impianto di allarme su abitazione privata occorre CIL o CILA o se basta una semplice comunicazione di attività edilizia libera. Il proprietario vorrebbe usufruire delle agevolazioni fiscali.
Grazie.
ma80 : [post n° 361372]

Chiusura portico esistente e diritto di veduta del confinante

Buongiorno a tutti, su una abitazione indipendente alla quale recentemente è stata addossata una nuova abitazione esiste un portico che i proprietari vorrebbero chiudere per farlo diventare una veranda. Secondo voi devo verificare la distanza dal confine come se si trattasse di una nuova veduta?
Franca : [post n° 361369]

Sale riunioni

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione, sapreste dirmi se vi è una normativa che regola il numero massimo di persone che possono stare in una sala riunioni ovviamente in funzione dei mq della stessa? Inoltre vi è la possibilità di sapere anche la distanza minima tra file di sedie non fisse? Grazie mille anticipatamente.
Lu76 : [post n° 361367]

Sostituzione caldaia appartamento

Buongiorno a tutti, ho un cliente intenzionato a chiedere il contributo del 50% per la sostituzione della caldaia esistente con una a metano ad alte prestazioni. L'interessato ha un piccolo appartamento in provincia di Pordenone. Contattando l'impiantista gli è stato detto che un simile intervento non necessita di CIL/CEL in quanto ai fini fiscali è sufficiente il bonifico, la redazione dell'APE e la dichiarazione di conformità.
La cosa che mi lascia
Marco : [post n° 361366]

Agibilità Locale Interrato

Buongiorno a tutti.
Ho comprato una casa al grezzo e ho un locale interrato di 5,20X3,65 = 19,98mq con rapporti aeroilluminanti superiori a 1/8 con due finestre in alto nelle pareti laterali che dovranno essere fatte a bocca di lupo. Questo locale (nel quale vorrei fare la cucina di casa) si comunica tramite una porta con una stanza (salotto) non interrata con finestre e porta di accesso alla strada. Questo si
vale : [post n° 361342]

Fine lavori CIL Roma - Formulario identificazione dei rifiuti

Buongiorno a tutti gentili colleghi,
nello studio dove lavoro mi hanno chiesto di preparare la documentazione per la fine lavori di un cantiere soggetto a CIL nel comune di Roma. Ho visto che nella documentazione da allegare c'è il formulario di identificazione dei rifiuti oppure una dichiarazione che attesti che l'intervento è stato realizzato senza produzione di rifiuti. Ovviamente nel mio caso i rifiuti sono stati prodotti in quanto sono stati

i post di mercoledì 6 maggio 2015