lory : [post n° 361675]

termointonaco

salve a tutti,sono alla ricerca di testimonianze sull'utilizzo di termointonaci. A causa dell'impossibilità di realizzazione di cappotti esterni (problema distanza da confini) vorrei usare il termointonaco della Diasen che oltre ad avere un'ottima conducibilità termica è traspirante e quindi in caso di murature a mattoni pieni, favorisce l'evaporazione dell'umidità. Il costo è abbastanza elevato ma se fosse efficace a livello si risanamento della muratura ne varrebbe la pena. Qualcuno ha provato a utilizzarlo per caso? grazie mille!
ArchiFra :
io ho suato il termointonaco interno a casa mia.
abito in una schiera costruita 35 anni fa, senza isolante, senza cassa vuota: i muri estreni sono blocchi forati. mai nessun problema fino a qualche anno fa, quando sono stati rifatti gli intonaci esterni e il direttore lavori ha scelto un materiale totalmente inadatto, fregandosene anche dei tentativi di dissuasione da parte della ditta fornitirce, in quanto era un intonaco epossidico antitraspirante del tutto inidoneo alla nostra stratigrafia.
infatti appena finiti i lavori tutti gli alloggi con affacci a nord ovest ahno iniziato ad avere episodi di muffa allucinanti in casa, ma cose dall'altro mondo da far togliere l'agibilità: 2 cm di spore per svariati mq.

tre anni fa abbiamo fatto fare i termointonaci nelle stanze interessate, pareti e soffitto, e da allora non abbiamo più avuto mezzo mm di muffa: alla prova iniziale, la parete interna misurava, con 22° in casa e 10° fuori, 15°. il termointonaco è stato risolutivo, abbiamo dceiso di provarlo al posto del cappotto esterno perchè sopra abbiamo un altro appartamento
lory :
grazie mille della testimonianza!!molto utile!buona giornata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.