Utopianist : [post n° 361677]

Zona notte - Posti auto

Salve,
mi sto preparando all'esame di stato e volevo chiedervi se potevate rispondere a questo dubbio.
In un edificio residenziale in linea distribuito così:
-piano interrato con posti auto e cantine
-piano terra pilotis con eventuali servizi commerciali alla residenza
-piano primo e successivi appartamenti
è possibile che alcune camere tornino in linea con quelli che sarebbero i garage? Avevo trovato in alcuni appunti che i posti auto mai devono stare sotto la zona notte, mai nel piano pilotis. Ma se in questo caso c'è un piano che li separa perché i garage sono interrati?
Vi ringrazio molto!!
vale :
no, puoi fare qualsiasi funziona sopra ai garage. per sicurezza dai un'occhio allle norme antincendio, così non hai più dubbi..
biba :
Oddio mi viene il mal di pancia a sentir parlare di piano pilotis e di "assiomi" sulla progettazione... I posti auto si mettono dove si può, è chiaro che solitamente se hai un interrato che è tutto box auto e sopra hai un piano terra abitato, da qualche parte ci saranno anche le camere da letto, e nessuno è mai morto per questo! Comunque, se vuoi rispettare questa regola che ti hanno detto e le abitazioni le hai al primo piano non hai nessun problema. Ricordati che il solaio, come giustamente dice Vale, dovrà essere REI e possibilmente anche isolato termicamente.
Utopianist :
Vi ringrazio molto delle vostre risposte!
Riguardando il DM dell''86 non mi pare si parli di questa questione, ma parla semplicemente dei comparti REI da usare in caso di box separati e a seconda della quantità di macchine. Infatti mi sembrava una regola molto restrittiva questa che avevo trovato negli appunti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.