mat.e : [post n° 361679]

SCIA ascensore

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Per la prima volta mi trovo a dover presentare una SCIA al Comune di Torino per l'installazione di un ascensore interno ad un edificio di 5 piani, che occuperà il vuoto tra le rampe della scala. L'edificio non è vincolato ma "caratterizzante il tessuto edilizio" per cui l'intervento si configura come risanmento conservativo. Tutto l'edificio appartiene ad una società immobiliare a nome della quale presenterò l'istanza. Causa pressioni sui tempi di presentazione, non riesco a prendere appuntamento con un tecnico per chiedere quali allegati presentare assieme all'istanza. Oltre all'elaborato grafico e alla relazione tecnica, quali altri allegati sono obbligatori in questi casi? Il progetto dell'impianto e la dichiarazione di conformità vanno presentati contestualmente alla fine lavori? Grazie mille!
gioma :
All’interno della SCIA dovranno essere indicate le caratteristiche dell'impianto ( n. di fabbricazione dell’ascensore, marca , velocità, portata, corsa, il numero di fermate, tipo di azionamento ecc.).
Inoltre, il dichiarante dovrà indicare il nome della ditta installatrice, della ditta abilitata ad effettuare le verifiche periodiche e di quella alla quale verrà affidata la manutenzione dell’impianto.
Il progetto dell'impianto andrebbe allegato alla SCIA, mentre la dichiarazione di conformità dello stesso ed il certificato di collaudo dovrebbero essere consegnati a fine lavori.
mat.e :
Grazie infinite per i tuoi suggerimenti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.