ale : [post n° 362722]

DOCFA POLIGONO PER GIARDINO E SCALA INTERNA

Buongiorno a tutti!
sto redigendo un docfa per una villetta in cui c'è un giardino che gira intorno all'abitazione e all'interno della casa una scala collega il piano terra A (vani principali) con il piano seminterrato B (vani accessori comunicanti). Le mie due domande sono le seguenti:
- Ho poligonato il giardino in F, ma sull'area è compresa anche la villetta, va tolta? Ho provato a toglierla con il comando "interno" ma dice che la superficie non è valida.
- La scala compare sulle piante dei due livelli, ma la sua proiezione la dovrei togliere una sola volta. La tolgo dal poligono A o dal B?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
gioma :
1) La planimetria dell'edificio deve essere sottratta.
Invece di creare un unico poligono per il giardino ne crei due in modo da lasciare il vuoto del fabbricato.
2) La scala interna va poligonata una sola volta.
In genere conviene poligonare quest'ultima sul piano in cui presenta la massima proiezione.
ale :
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda il giardino ho verificato che disegnando i poligoni direttamente dal docfa e sovrapponendo il poligono del terreno su quello del residenziale + veranda, le superfici di queste ultime vengono sottratte automaticamente.

Mi sorge un ulteriore dubbio.
Sto cercando di accatastare una unità afferente edificata su area di corte ( un posto auto scoperto all'interno della proprietà). Ho ultimato il modello D (la pagina B.C.N.C l'ho lasciata bianca, non so se è corretto) e inserito elaborati grafici e poligoni. Mi chiedo come comportarmi con i moduli 1N parte prima e seconda: i dati che mi chiede sono relativi al posto auto di nuova realizzazione oppure del fabbricato esistente?
Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.