ste : [post n° 364155]

abuso non sanabile

Cari colleghi, un consiglio su un caso spinoso. villino del 2005 comprato tramite asta giudiziaria.Nel decreto di trasferimento viene segnalata la presenza della chiusura LATERALE di una terrazza coperta come abuso per il quale entro 120 gg va richiesto il permesso di costruire in sanatoria, se sanabile. Poichè ritengo che sia insanabile (lottizzazione in cui la volumetria è stata saturata molto probabilmente), secondo voi è buona l'idea di ripristinare lo stato legittimato spontaneamente e poi chiedere l'ampliamento con il piano casa richiudendo la terrazza con nuovi serramenti?se si, il ripristino va fatto con pratica edilizia? di che tipo secondo voi? grazie per chi avrà tempo e voglia di dire la sua.
GeoAlessio :
...Quello a cui fai riferimento tu è la 47/85...Hai provato anche con l'art.32, comma 25 della L.326/2003?
ste :
Grazie GeoAlessio per la risposta. Si, Io facevo riferimento al DPR 380; ho dato una letta all'art che dici tu ma non mi sembra possa darmi un aiuto: cioè, io volevo evitare il permesso a costruire in sanatoria. Ristabilire lo stato ante abuso , e solo successivamente, richiedere l'ampliamento col piano casa.
GeoAlessio :
...Se lo puoi sanare perchè no?...Potresti ritrovarti volumetria in più, e poi applicare il piano casa (se fattibile) per acquisire nuova volumetria...
ste :
ok, ma supponiamo che non lo possa sanare..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.