serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 3 luglio 2015

i post di venerdì 3 luglio 2015

cis : [post n° 364174]

Multa municipio Roma

ciao a tutti
vi chiedo un consiglio in merito ad un subingresso commerciale a Roma. E' stato presentato al municipio invece che al dipartimento delle attività produttive, e sembra che il municipio, facendo un sopralluogo, voglia fare la multa.
Sapete come bisogna comportarsi? si può rifare la scia e inviarla al dipartimento senza pagare la multa? e poi, dove si legge di che cifra si parla?
grazie a tutti per l'aiuto.
marS : [post n° 364165]

POS impresa

L'impresa incaricata dell'esecuzione delle opere interne in un appartamento di 70 mq circa mi ha richiesto la redazione del POS per i lavori da avviarsi a breve...Quanto potrei chiederle tenendo conto che i lavori riguarderanno il totale rifacimento degli impianti elettrico, idro-sanitario, riscaldamento, alcune demolizioni di murature, nuova pavimentazione, controsoffitti nel corridoio e varie opere di rivestimento e rifinitura delle pareti?
ste : [post n° 364155]

abuso non sanabile

Cari colleghi, un consiglio su un caso spinoso. villino del 2005 comprato tramite asta giudiziaria.Nel decreto di trasferimento viene segnalata la presenza della chiusura LATERALE di una terrazza coperta come abuso per il quale entro 120 gg va richiesto il permesso di costruire in sanatoria, se sanabile. Poichè ritengo che sia insanabile (lottizzazione in cui la volumetria è stata saturata molto probabilmente), secondo voi è buona l'idea di ripristinare lo stato

i post di venerdì 3 luglio 2015