cis : [post n° 364174]

Multa municipio Roma

ciao a tutti
vi chiedo un consiglio in merito ad un subingresso commerciale a Roma. E' stato presentato al municipio invece che al dipartimento delle attività produttive, e sembra che il municipio, facendo un sopralluogo, voglia fare la multa.
Sapete come bisogna comportarsi? si può rifare la scia e inviarla al dipartimento senza pagare la multa? e poi, dove si legge di che cifra si parla?
grazie a tutti per l'aiuto.
GeoAlessio :
...Perché è stato presentato al municipio in quanto media struttura di vendita che non superava i 600 mq?È il solo modo cartaceo che è rimasto in quanto tutte le altre operazioni per il S.U.A.P. sono on line...Per il resto hai provato a farti una chiacchierata con lo sportello del commercio del municipio?...
cis :
ciao,
il locale non supera di certo i 600 mq, sarà 30 mq. Il tutto è stato fatto on line. Credi che per una superficie così piccola fosse necessario consegnarlo al dipartimento oppure può essere anche consegnato al comune?
non ho proprio idea. Ma davvero esisterebbe una multa da pagare? dove trovo l'articolo della sanzione? sai dirmi?
grazie per aver risposto
GeoAlessio :
...Non capisco...Il procedimento è stato fatto on line come da prassi...Allora cos'è che ti contestano?...Il procedimento cartaceo è in essere solamente per le medie-grandi strutture di vendita che, se non superiore a mq 600 si presentano in municipio, se superiore in dipartimento...Il resto è solo e soltanto on line, e per un subingresso poi una multa?
cis :
contestano che la procedura on line ha visto come destinatario il municipio e non il dipartimento. In base a questo, vogliono fare la multa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.