desnip : [post n° 364259]

abilitazione sister

Ho effettuato la procedura di abilitazione al servizio per la presentazione di docfa (dopo aver effettuato quella per la consultazione banca dati).
Ora, nella mail di conferma mi dicono naturalmente di presentarmi presso l'ufficio provinciale per il rilascio delle credenziali.
Tuttavia sul sito c'è scritto: "Le credenziali non sono rilasciate nei casi in cui il richiedente: (...) risulti già abilitato al portale Sister per l'utilizzo di servizi come quelli di consultazione banche dati; in questo caso può accedere ai servizi di presentazione documenti con le credenziali già in suo possesso."
Quindi, sarebbe questo il mio caso?
nemesi2015 :
esatto: nel caso in cui eri già iscritto al sister per la sola consultazione ed in un secondo momento tu ti sia abilitato per l'invio telematico, dovresti entrare nel sister con le stesse modalità di consultazione, ma nel menù di sinistra dovrebbe essere abilitata la voce "presentazione documenti", tra cui docfa, planimetrie ...
otto :
la risposta che hai ricevuto è in automatico dall'ADE... poi ogni ufficio provinciale accetta anche per email la dichiarazione sostitutiva di certificazione, a me è capitato così l'ho portata a mano ma l'avrebbero accettata anche in allegato
desnip :
Ok, grazie. :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.