serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 luglio 2015

i post di martedì 7 luglio 2015

desnip : [post n° 364259]

abilitazione sister

Ho effettuato la procedura di abilitazione al servizio per la presentazione di docfa (dopo aver effettuato quella per la consultazione banca dati).
Ora, nella mail di conferma mi dicono naturalmente di presentarmi presso l'ufficio provinciale per il rilascio delle credenziali.
Tuttavia sul sito c'è scritto: "Le credenziali non sono rilasciate nei casi in cui il richiedente: (...) risulti già abilitato al portale Sister per l'utilizzo di servizi come quelli di consultazione
zero : [post n° 364258]

calcolo parcella per recupero credito

buongiorno, dopo mesi e mesi di discussioni con un cliente che mi ha costretto a dimettermi, mi sono rivolto a un avvocato per presentargli messa in mora ed eventuale decreto ingiuntivo.
l'avvocato mi chiede il calcolo della parcella da tariffario (e non da mio preventivo), indipendentemente dalla validità dei tariffari che si intendono aboliti (in realtà, mi spiegava, in queste circostanze si utilizzano ancora).
ora non sto a disquisire su questo,
Gali : [post n° 364252]

sanatoria immobili all'asta

Che cosa si intende di preciso quando si dice: “l’immobile è andato all’asta e quindi è stato sistemato l’abuso”?
Se un immobile oggetto di esecuzione presenta un abuso:
-nel caso di abuso sanabile, prima del trasferimento, il CTU ha obbligo di presentare sanatoria? Cioè l’abuso si sana quando consentito.
-anche nel caso di abuso non sanabile, è sempre possibile ottenere sanatoria? Cioè l’esecuzione è occasione per “tombare” anche ciò che non
Mariapina : [post n° 364247]

esecuzione immobiliare edificio abusivo

Sono stata incaricata di redigere una relazione di consulenza relativa alla esecuzione immobiliare di un edificio oggetto di condono edilizio ai sensi della L.47/85. Ad un esame della pratica, ancora giacente presso l'ufficio condono, è venuto fuori che l'abuso era stato realizzato oltre i termini consentiti dalla legge così come testimoniato da una pratica per abusivismo edilizio, in più l'edificio al momento del sequestro e della presentazione della domanda presentava esclusivamente
Marco : [post n° 364246]

PISCINA FUORI TERRA SMONTABILE - PERMESSI O NO?

Salve a tutti,
il mio cliente costruendo una villetta nel comune di Capannori (LU) più precisamente nella zona del Compitese (S. Giusto di Compito).
Come ha un bel giardino è venuta la voglia di mettere una piscina però per i vari vincoli paesaggistici una piscina interrata è da escludere perché non riuscirei mai ad avere i permessi necessari così mi è venuta l'idea di suggerire di montare una piscina fuori terra.

i post di martedì 7 luglio 2015