Saba>Gio : [post n° 364324]

piscina prefabbricata

Buon giorno, un cliente mi chiede informazioni circa la realizzazione di una pisciana interrata del tipo prefabbriataa (in vetroresina....). Ho verificato la fattibilità in relazione al regolamento urbanistico del comune e ci sono tutti i presupposti, ma volevo sapere anticipatamente quali sono i documenti da produrre:
1) è necessaria una relazione geologica?
2) devo realizzare del movimento terra per livellare il giardino e scavare, dovrò fare anche un muretto di contenimento (h70cm) è necessario anche il genio civile?
In attesa vi ringrazio...
john :
la seconda domanda include la prima, se devi fare un contenimento in c.a. di soli 70 cm (compresa fondazione?) va capito nella tua regione cosa chiede il Genio ai sensi delle norme in vigore. Opera minore? potrebbe volere solo il deposito e non l'autorizzazione. Zona sismica? Chiama il Genio e forse è la strada più breve.

In ogni caso a mio avviso un calcolo va fatto e se fatto per bene una indagine geologica serve e secondo me anche il GC, da vedere se il comune ti chiederà di allegarla alla eventuale pratica edilizia da fare.
ponteggiroma :
saba, se vuoi un consiglio spassionato, vatti a fare una chiacchierata con un rivenditore di piscine nella tua zona. Loro sanno tutto, anche perché è il loro lavoro.
ivana :
il consiglio di ponteggi è ottimo! Verifica inoltre le dimensioni rcichieste per gli alloggi tecnici necessari al funzionamento piscina. ...E comunque mi sa che una platea in c.a. dovrai farla!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.