serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 luglio 2015

i post di giovedì 9 luglio 2015

cris : [post n° 364375]

OMOLOGAZIONE IMPIANTO ANTINCENDIO

Buonasera,
mi hanno chiesto di omologare un impianto antincendio realizzato nel 2004 in un capannone industriale di circa mq 400. Si tratta di verificare le norme in materia, redigere degli as built e relazione tecnica. Qualcuno puà indicarmi quanto chiedere di onorario per questo tipo di incarico?
Grazie anticipatamente a tutti
A.B : [post n° 364369]

Progetto lago artificiale in un parco in Sicilia

Buonasera, scrivo per chiedere pareri e consigli in merito ad una mia idea.
Sto provando a sviluppare il progetto per un parco in Sicilia ed all'interno mi piacerebbe prevedere un lago artificiale (come punto di ritrovo, centro attrattivo) dimensionato in modo da poter ospitare anche barche.
Il problema di fondo però è riempirlo al minor costo possibile.
Essendo in Sicilia, l'acqua piovana e i corsi d'acqua non sono meccanismi particolarmente validi
Francesco : [post n° 364367]

Acquisto prima casa

Salve devo acquistare una casa, un rustico. Premetto che il proprietario deve riattivare il progetto in quando era scaduto da tempo e aveva fatto delle modifiche sulla casa e in piu deve regolarizzare il genio civile.Mi ha ha detto il personale Dell agenzia che se compro quella casa devo pagare al Comune il rinnovo a costruire. Ma è vero ? Perché io pensavo che dovevo pagare solo le quote Dell agenzia
Vale : [post n° 364332]

messa in sicurezza urgente

A causa di um muro di confine pericolante, sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno emesso un verbale, richiedendo la messa in sicurezza urgente di un pilastrino che affaccia direttamente su strada pubblica. Abbiamo contattato una ditta per mettere in sicurezza il suddetto pilastrino, ma volevo chiedere se serve anche la firma di un tecnico abilitato che dichiari l'avvenuta messa in sicurezza o vista l'urgenza della situazione va bene solo
Saba>Gio : [post n° 364324]

piscina prefabbricata

Buon giorno, un cliente mi chiede informazioni circa la realizzazione di una pisciana interrata del tipo prefabbriataa (in vetroresina....). Ho verificato la fattibilità in relazione al regolamento urbanistico del comune e ci sono tutti i presupposti, ma volevo sapere anticipatamente quali sono i documenti da produrre:
1) è necessaria una relazione geologica?
2) devo realizzare del movimento terra per livellare il giardino e scavare, dovrò fare anche un muretto di contenimento

i post di giovedì 9 luglio 2015