Barnaba : [post n° 365320]

Principiante Docfa

Buongiorno,

sono alle prime con la compilazione dei Docfa e ho alcuni dubbi di natura molto semplice, e alcuni invece di natura più complessa.

Devo accatastare per la fine lavori di una grossa ristrutturazione di un cascinale che ho seguito, le varie parti sottoposte ad intervento.

1) in fase di Docfa, posso sopprimere e creare un subalterno (avendoli già richiesti on-line)? Come devo fare esattamente?
2) al momento della compilazione del Docfa, il software richiede di compilare nel Quadro U gli identificativi catastali: è da inserire il nuovo subalterno o il vecchio, che vorrei sopprimere?
3) la ristrutturazione è di una cascina con due piani fuori terra, un interrato-cantina e una scala centrale che collega i piani. Come calcolo la scala in fase di disegno e di "poligoni"? Solo una volta?
4) il corpo centrale della cascina aveva un fienile al piano secondo. Tutto il corpo centrale insisteva su un identificativo catastale diverso da quello del corpo abitativo adiacente. Abbiamo cambiato la destinazione d'uso del fienile annettendolo al corpo abitativo. Quindi dovrei smembrare quell'identificativo catastale e inserirlo nell'altro identificativo tramite fusione, ma come si procede esattamente? Posso farlo in un'unico docfa o devo farne diversi in più fasi successive?
5) una piccola parte del fienile è stato annesso a un corpo adiacente al corpo centrale ma dalla parte opposta al corpo abitativo centrale. Vorrei graffarlo sulle due particelle. C'è da qualche parte una guida su come si deve procedere con la graffatura, o qualcuno sa spiegarmi come fare? Bisogna fare un docfa a parte, e quella porzione deve comparire sulle particelle graffate? Oppure sulle due particelle graffate non va inserite e poi nel docfa che lo interessa si graffa (come?) sulle due particelle?

Grazie ancora per i suggerimenti,

a presto,

Andrea
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.