serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 agosto 2015

i post di lunedì 3 agosto 2015

Omar : [post n° 365337]

Ristrutturazione terrazzo

Buona sera mi serve un consiglio devo ristrutturate il mio terrazzo in un centro storico vorrei allargarlo solo da un lato di 50 cm dato che ho ancora spazio in una delle pareti della facciata di casa dopo aver fatto a cosa vado in contro grazie il muratore mi a detto una volta fatto non ti dicono nulla allimite ti fanno fare la variazione grazie aspetto vostre notizie
Marta : [post n° 365329]

danni tetto a Firenze per tromba d'aria

buongiorno colleghi,
in seguito alla tromba d'aria di sabato scorso che si è abbattuta su Firenze sud, il tetto del mio condominio ha riportato ingenti danni. Da un video dei VVF si vede chiaramente che due ampie porzioni di tetto sono state scoperchiate. Praticamente la guaina è volata via per una buona metà della superficie come fosse una tovaglia facendo cadere tutto quello che vi era sopra. Si tratta di un
Mariachiara : [post n° 365321]

Marciapiede su suolo pubblico

Buongiorno,
ci hanno chiesto di realizzare il marciapiede di bordatura di un lotto di villette dove i condomini sono tutti d'accordo. Il punto è che essendo suolo pubblico non sappiamo che autorizzazioni dobbiamo chiedere.
Qualcuno può aiutarci?
Come dobbiamo procedere?
Che tipo di richiesta dobbiamo fare e a quale ufficio?
Chi dovrebbe occuparsi della realizzazione di un marciapiede pubblico su pubblica via?
Siamo a Roma, in un quartiere periferico non ancora
Barnaba : [post n° 365320]

Principiante Docfa

Buongiorno,
sono alle prime con la compilazione dei Docfa e ho alcuni dubbi di natura molto semplice, e alcuni invece di natura più complessa.
Devo accatastare per la fine lavori di una grossa ristrutturazione di un cascinale che ho seguito, le varie parti sottoposte ad intervento.
1) in fase di Docfa, posso sopprimere e creare un subalterno (avendoli già richiesti on-line)? Come devo fare esattamente?
2) al momento della compilazione del

i post di lunedì 3 agosto 2015