Chievo7 : [post n° 366357]

CILA - Roma

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, un mio cliente deve effettuare dei piccoli cambiamenti all'interno della propria abitazione (spostamento di 2 tramezzi, rifacimento dell'intonaco, pitture ecc..) ed è in grado di farli da solo, senza aiuto di un'impresa edile.
Leggendo il nuovo modulo della CILA di Roma, a pagina 3 la sezione "h" dà la possibilità di spuntare le opzioni
h.1  che i lavori sono eseguiti / sono stati eseguiti dalla/e impresa/e indicata/e alla sezione 3 dell’allegato “SOGGETTI COINVOLTI”
h.2  che, in quanto opere di modesta entità che non interessano le specifiche normative di settore, i lavori sono eseguiti / sono stati eseguiti in prima persona, senza alcun affidamento a ditte esterne

In teoria potrei spuntare l'opzione "h2", ma mi chiedevo cosa si intendesse per " in quanto opere di modesta entità che non interessano le specifiche normative di settore", qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Luskio :
ciao,

è successo anche a me, il tecnico del comune mi ha detto che se non vengono toccati l'impianto termico, elettrico ed il gas lo si può mettere ma voleva una dichiarazione in autocertificazione del proprietario. Purtroppo, come ben saprai ogni municipio (a volte anche ogni singolo tecnico) fa a se quindi ti consiglio di chiedere direttamente a loro.

Buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.