serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 settembre 2015

i post di mercoledì 9 settembre 2015

mary : [post n° 366399]

Tetto

buona sera ho chiesto a un geometra la dia apertura lavori per rifare il tetto che era in eternit prima mi ha chiesto 600 euro per il lavoro poi ha detto che in comune i vecchi disegni del tetto non corrispondevano a quello attuale lui si è messo d'accordo col comune e lo ha fatto passare senza sanatori il problema è che non sono stata avvertita del cambio di prezzo lui
bouba : [post n° 366398]

FRAZIONAMENTO PRIMA ESPERIENZA

Salve a tutti colleghi,
vi spiego in modo sintetico il mio quesito:
Ci troviamo al terzo piano di una palazzina(centro storico), ad ora ci sono 3 proprietà (A-B-C) con due ingressi.
La proprietà “B" oggetto di vendita (quella che dovrà subire il frazionamento) è attraversata da un passaggio di servitù, la stessa proprietà “B” dovrà vendere UNA CAMERA alla proprietà “C” ed il restante alla proprietà “A” ,in modo da ridare
Neme : [post n° 366387]

ACCERTAMENTO CONCESSIONE EDILIZIA

Buongiorno a tutti, avrei una domanda un po' particolare da porvi: come si può capire se una concessione edilizia è FALSA? Ad esempio, se è stata rilasciata dopo la data dichiarata (ad abuso compiuto)?
Grazie.
Nekomata : [post n° 366374]

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA - consultazione NTA

CARI COLLEGHI SONO ANDATA ALLA SOPRINTENDENZA MIN. DI ROMA PER CHIEDERE INFORMAZIONI, MI E' STATO SPIEGATO TUTTO NEL DETTAGLIO, VORREI RISALIRE A GLI ARTICOLI VISIONATI, CHE DETERMINANO LE SOLUZIONI PROGETTUALI E DESCRIVONO NEL DETTAGLIO QUELLO CHE E' POSSIBILE FARE E IN CHE MODO . LA DOMANDA E' DOVE POSSO CONSULTARE LE NTA RELATIVE AL PTPR, PTP LAZIO? ON LINE NON RIESCO A TROVARLE.
GRAZIE
Luskio : [post n° 366363]

Relazione tecnica SCIA commerciale

Salve,
un mio cliente mi ha chiesto di fare la relazione tecnica per l'apertura di un affittacamere in centro a Roma. Il problema è che come la stragrande maggioranza degli edifici in quella zona non c'è ne il certificato di agibilità ne quello di abitabilità. Come devo comportarmi?
allievoarchitetto : [post n° 366360]

Costruzioni ecosostenibili

Salve a tutti! studio architettura, ma sono ancora alle prime armi e necessito di una mano!
sto avviando un progetto in una zona climatica caldo-umida, che ha come scopo quello di utilizzare i materiali reperibili in loco, con tecniche tradizionali e non, per poi calcolarne le prestazioni, i vantaggi e gli svantaggi.
I materiali più diffusi e reperibili in loco sono: Canne di bamboo, Paglia di riso, legno (non ho informazioni
Chievo7 : [post n° 366357]

CILA - Roma

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, un mio cliente deve effettuare dei piccoli cambiamenti all'interno della propria abitazione (spostamento di 2 tramezzi, rifacimento dell'intonaco, pitture ecc..) ed è in grado di farli da solo, senza aiuto di un'impresa edile.
Leggendo il nuovo modulo della CILA di Roma, a pagina 3 la sezione "h" dà la possibilità di spuntare le opzioni
h.1  che i lavori sono eseguiti / sono

i post di mercoledì 9 settembre 2015