mario : [post n° 366582]

rilievo sbagliato CILA

Ciao a tutti,
mi è capitato di consegnare una CILA con le misure delle finestre difformi dallo stato di fatto (oltre che dalla pianta legittimata) per un errore nel momento del rilievo (o meglio, una correzione postuma) del quale mi sono accorto purtroppo a pratica già presentata.
Premesso che sono consapevole del fatto che una volta firmato e timbrato equivale a una falsa dichiarazione, come posso fare per rimediare?
Grazie
john :
Non so dove tu sia, a me capitò una volta che per errore le misure di una finestra le scambiai con una porta/finestra..andai semplicemente dal tecnico che si occupava della pratica, ho portato un elaborato corretto ma tale e quale, data compresa, ha aperto la cartellina e lo abbiamo sostituito. Insomma bisogna capire che tipo di "falsità" hai scritto....Se hai presentato un post operam difforme allora fai una variante ma in questo caso se è per mero errore di scrittura....
ivana :
se riesci a risolvere come john, ben venga. Altrimenti presenti una variante in cui specifichi che è stato commesso un errore formale di trascrizione misure. Parla prima con il tecnico però.
kia :
è capitato anche a noi in studio con una finestra. Abbiamo fatto un elaborato sostitutivo con piccola accompagnatoria di spiegazione con fotografia della finestra con il doppio metro rigido da cui si leggeva bene la misura reale. Tra l'altro era una finestra vecchia come il cucco con profili in pietra quindi chiaramente era un errore grafico
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.