marcoX : [post n° 366759]

fine lavori

Nel caso di presentazione di fine lavori e contestuale abitabilità l'amministrazione comunale entro quanto tempo può effettuare un controllo a campione sull'immobile per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni? Mi riferisco ai comuni della regione Toscana.
Lia :
vedi il comma 4 articolo 149 "Ultimazione dei lavori. Certificato di conformità.Certificato di agibilità "della LEGGE REGIONALE 10 novembre 2014, n. 65 "Norme per il governo del territorio".
Controlla poi anche il regolamento edilizio e di igiene del comune interessato
Geomapache54 :
Ciao marcoX,
la Legge Regione Toscana 10 novembre 2014 nr. 65 ad oggetto: “Norme per il governo del Territorio”, all’art. 149 (Ultimazione dei lavori. Certificato di conformità. Certificato di Agibilità) - comma 4 - testualmente recita:
“Entro un anno dalla data in cui è pervenuta l’attestazione di cui al comma 3, l’azienda USL esegue ispezioni, anche a campione, al fine di verificare i requisiti di agibilità delle costruzioni. A tal fine il comune fornisce periodicamente all’azienda USL le informazioni necessarie. Le ispezioni comprendono le verifiche relative al rispetto delle norme per il superamento delle barriere architettoniche, nonché il controllo di conformità delle misure preventive e protettive realizzate sulle coperture ai sensi dell’articolo 141, comma 13. Sono comunque soggette a controllo ai fini dell’applicazione della l.r. 47/1991 , le opere relative agli edifici e locali di cui all’articolo 2, comma 2, lettere a), c) e d) della stessa l.r. 47/1991 .”.
Alla prossima.
Geomapache54
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.