irene : [post n° 368326]

Programmi per la progettazione più utilizzati negli studi?

buonasera a tutti, sono una laureanda in architettura al terzo anno di Roma.
Ho intenzione di seguire un corso a pagamento per imparare e/o migliorare il mio utilizzo dei programmi per la progettazione e a questo proposito volevo chiedere a chi di voi che glia lavora negli studi di architettura quali siano i programmi per la progettazione piu utilizzati per 3D e rendering e che non posso non saper usare bene. Inoltre, dovendo scegliere tra tanti, se conoscete un buon corso che magari rilasci anche l'attestato. Grazie mille
gioma :
Basta spulciare le offerte di lavoro pubblicate su questo sito nella sezione apposita per renderti conto di quali sono i sw per i quali si richiede maggiore conoscenza nella pratica professionale.
Alle :
un consiglio lascia perdere gli attestati, conta solo il book
alsi :
Spesso capita che non c'e' molto interesse nel programma che si usa ma il risultato che si sa ottenere, anche perche' e' raro trovare uno studio con licenze originali per il cad, figuriamoci per il programma 3D. Ad ogni modo in Italia Autodesk forse e' la piattaforma piu' usata, quindi 3DStudio puo' essere una via, anche Rhinoceros e' molto usato anche perche' molto simile ad autocad nell'interfaccia, spero di esserti stato di aiuto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.