Vanni : [post n° 368372]

OSSERVAZIONI AL PRG

Salve, chiedo aiuto per lotto in zona A.
Un mio cliente è in possesso di tale lotto che ha un ottimo potenziale edificatorio (4mc/mq h max 13.50), ma per problemi di distacchi è di difficile progettazione. A complicare la situazione, il prg vigente prevedeva la realizzazione di una strada vicinale che taglia in due il lotto.
Tale strada non è mai stata realizzata, è di difficile realizzazione in quanto c'è un notevole salto di quota, compromette totalmente la potenzialità edificatoria. Ora il comune è in procinto di "adottare" un nuovo PRG;
Mi chiedevo se è possibile porre un'osservazione in tal senso e chiedere di eliminare quella previsione, in quanto no n realizzabile. Grazie
gioma :
Le osservazioni presentate in occasione dell'adozione di un nuovo piano urbanistico comunale sono importanti in quanto permettono al privato di contribuire con i propri suggerimenti al perfezionamento dello strumento urbanistico stesso, ma non sono vincolanti per la PA la quale non ha nessun obbligo di accoglierle se sono in contrasto con le linee guida del piano e con gli interessi della collettività.
pepina :
Dovresti presentare un'istanza ora al Prgc chiedendo l'eliminazione della strada con le motivazioni. Quando il piano sarà adottato tu potrai presentare osservazioni solo sulle aree modificate dalla variante.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.