Rastabek : [post n° 368411]

cil in sanatoria

buongiorno a tutti, sono un architetto alle prime esperienze, avrei bisogno di un consiglio per una cil in sanatoria per un cliente che ha ristrutturato l'alloggio con una nuova distribuzione degli spazi interni.

Sto preparando attraverso il MUDE la pratica nella quale mi chiedono il progetto degli impianti, ORA LA DOMANDA è:
se la committenza non ha mai fatto fare questi progetti, è possibile non allegarli?
ivana :
"nuova distribuzione degli spazi interni" presume quanto meno che si sia variato l'impianto elettrico. Do per scontato che gli impianti siano stati variati a meno che tu non possa provare il contrario. In questo caso il committente deve farsi rilasciare la dichiarazione di conformità a posteriori da un elettricista e/o idraulico. E tu dovrai allegare tali dichiarazioni allla pratica di sanatoria. Non esiste altra strada e tu non puoi assumerti responsabilità o dichiarare il falso per far risparmiare soldi al tuo cliente.
kia :
il mio comune i questi casi mi ha chiesto di allegare le conformità impianti. Io devo essere sincera, in prima battuta, non li avevo allegati. Li ho portati su richiesta del tecnico che li ha inseriti nel fascicolo della sanatoria anche se la cila non sarebbe integrabile...ma vabbeh, diciamo che c'è un minimo di elasticità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.