Valentina M. : [post n° 368428]

vasca in muratura rivestita in resina

Salve, mi hanno parlato della possibilità di costruire una vasca da bagno in muratura con i contorni in cemento armato e il rivestimento in resina. Vorrei sapere se c'è il rischio di perdite d'acqua con questo tipo di rivestimento e se avete consigli su come realizzare al meglio la vasca per renderla impermeabile e a lunga durata.
Cad Manager :
Come per tutte le cose...se il lavoro è realizzato "alla regola dell'arte" è di per se un rivestimento idroreppellente.

Farsi consigliare da un tecnico PREPARATO (non è tanto una questione di qualifica quanto di esperienza sul campo!!!) è sempre la scelta migliore.

Sempre meglio spendere 1.000/2.000 euro oggi che dover rifare tutto il lavoro tra 4/5 anni.

Fatti 2 conti su quanto ti costa rifare il bagno e quanto ti costerebbe smantellare tutto se il lavoro fosse fatto male...
Valentina M. :
Grazie, gentilissimo.
ivana :
abitato da piccola in un appartamento con vasca da bagno in granigliato di cemento, unica gettata. Costruita negli anni 40. Dopo 30 anni era perfetta (a parte la perdita del primo strato di cemento ed il conseguente leggero affiorare delle pietre).
giuseppe.rossi :
Salve Valentina,
le vasche in muratura sono davvero una scelta architettonica molto valida e consentono di forme e risultati estetici unici. Il mio consiglio è di prevedere prima della stesura della resina uno stato impermeabilizzante di mapelastic, nanodefence o similare (si tratta di guaine liquide, stendibili a rullo. Consiglio questo trattamento perché la resina potrebbe nel tempo microfessurarsi e lasciar penetrare all'interno dell'acqua.
Trovi su questo sito un'articolo sull'utilizzo della resina a pavimento (lo stesso discorso vale per vasche, docce, parete, ecc..)

www.ristrutturosicuro.it/piastrelle-rivestimenti/ecco-come-ottenere-…


Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.