arch.stich : [post n° 368488]

errore nel cartello di cantiere

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto..ho visto che nel cartello di cantiere è stata erroneamente messa una data di fine lavori che non corrisponde alla realtà...cosa devo fare?posso modificarla io?
ivana :
tu che sei il DL? Sì
arch.stich :
Sì. .sono il dl...posso modificarla io?...devo fare qualche documento?
ivana :
ma no!
kia :
vai col pennarello e modifica. Che problema c'è? o diglielo al capo cantiere, che lo faccia lui.
GeoAlessio :
...figurati se si mettono a guardare il cartello da cantiere...
Lia :
Geo... il cartello di cantiere è obbligatorio, pena multa... ( DPR 380/2001 art. 27 e 20 se ben ricordo) ciò che deve essere riportato - se non si tratta di lavori pubblici che hanno norme a parte - è scritto nel regolamento edilizio... Se volete farvi 2 risate per quello "comunitario" della mia zona non è obbligo segnalare la ditta esecutrice, basta che ci siano( oltre ai vari tecnici incaricati) nome e cognome del "responsabile di cantiere" (chi è? il DDL?, il capocantiere? il proprietario?): quando l'ho scoperto sono rimasta allibita; è vero che devo avere in cantiere la copia dell'eventuale notifica alla ASL, ma non sapere qual è la ditta che ha in carico i lavori mi sembra pazzesco!
GeoAlessio :
@ Lia...lo conosco bene il D.P.R. tranquilla...la mia era una boutade per far capire che vi sono altre cose ben più importanti nel cantiere da osservare...e che puntualmente non si osservano...a buon intenditor...
kia :
questo discorso sul cartello mi ha ricordati il mio prof di diritto urbanistico. Disse che il cartello è obbligatorio, e quello vabbeh lo sappiamo tutti, ma sul contenuto....uno poteva scrivere anche " mi piace claudia shiffer". Disse proprio così, citazione fedele. Insomma, il senso era questo: ti prendi la multa se non metti il cartello, non se ci scrivi cretinate sopra!
john :
quando incappi in un cartello di cantiere qui a Roma e lo leggi, la data di fine lavori è SEMPRE già bella che passata....:-D
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.