serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 ottobre 2015

i post di mercoledì 14 ottobre 2015

dca : [post n° 368494]

CILA con immobile in leasing

Dovendo presentare una CILA a Milano è corretto indicare come titolare i dati del locatario ( il mio cliente ) e specificare che presenta la pratica come "locatario" e allegare la delega del locatore ( banca ) senza dover intestare la pratica ad entrambi? Nella delega vanno indicati i soli dati catstali o vi deve essere una descrizione sommaria dei lavori?
arch.stich : [post n° 368488]

errore nel cartello di cantiere

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto..ho visto che nel cartello di cantiere è stata erroneamente messa una data di fine lavori che non corrisponde alla realtà...cosa devo fare?posso modificarla io?
enrico : [post n° 368468]

Box in lamiera e sostituzione di materiali

Buongiorno, ho un quesito abbastanza urgente da porre.
Ho due box in lamiera regolarmente condonati 20 anni or sono, con misure metri 6x3 circa e dato che il materiale è parzialmente corroso vorrei sostituirlo con muratura o qualcosa di duraturo.
La mia domanda è questa: posso cambiare il materiale, mantenendo le dimensioni e sagome? Vorrei sostituire la lamiera con pannelli alfa o altro e il tetto in legno o qualcosa di
pls : [post n° 368441]

pls

salve ho bisogno di un consiglio, devo frazionare un appartamento per ricavarne due, è stata eseguita da altro tecnico una scia per sola manutenzione e non per frazionamento perchè non è possibile autorizzarla per mancanza posti auto, adesso la proprietaria mi chiede di fare un docfa per registrare al catasto le due unità.
Si puo fare, accatastare senza essere in regola urbanisticamente, e la rendita sara dei due appartamenti oppure al
Paolo''31 : [post n° 368432]

Larghezza minima scala comune.

Buon giorno a tutti,
ho un piccolo dubbio, sto realizzando una ristrutturazione di un edificio residenziale di 3 unità abitative,
sapete dirmi quanto deve essere la larghezza minima di una scala esterna ad uso comune?
Grazie
Frimas 79 : [post n° 368431]

Piano casa Campania cambio di destinazione d'uso &ampliamento 20%

Salve a tutti vorrei sottoporvi un quesito. Qualche giorno fa si è presentato un cliente in ufficio proprietario di una piccola villetta monoplano di circa 100 ma realizzata come fabbricato agricolo. L'anno scorso ha conferito incarico ad un tecnico per il cambio di destinazione d'uso e questo, presentando regolarmente il permesso di costruire glia ha trasformato tutto il volume in residenziale.
Ad oggi il committente mi chiede di ampliare il suo

i post di mercoledì 14 ottobre 2015