pepina : [post n° 368959]

se dico mobile per lavabo con cassetti...

voi cosa dite?(cit- e.arch)...ho necessità di un mobile per lavabo con cassetti con lavabo incorporato. tipo Godmorgon di Ikea per capirci. Ero orientata su Ikea ma qui qualcuno qualche tempo fa mi aveva detto di evitare..Avete qualche marca italiana bella ed economica da suggerirmi?Magari ottengo qualche buona dritta come per la cucina di e.arch..Grazie!
kia :
io sono per ikea godmorgon. Avessi avuto spazio me lo sarei presa quando ho fatto il restauro di casa. Il mio capo, che è un pignolo su queste cose che nn hai una idea e 40 anni di esperienza, invece aveva spazio e lo ha preso qualche anno fa ormai. Mi risulta che non abbia avuto problemi e anzi all'epoca dell'acquisto disse: "ma chi ce lo fa fare di prendere le solite marche costose quando c'è questo modello che è validissimo": Inoltre posso dire che i mobili a colonna della stessa serie sono proprio belli e validi (amici e parenti che li hanno).
Per dei clienti con la puzzetta sotto il naso che mai avrebbero preso ikea manco sotto tortura, ci siamo fatti fare il mobile da un falegname....e mal ce ne incolse.
pepina :
@kia grazie della recensione, mi incoraggi!
pepina :
arghh!ma hanno garanzia 10 anni sul sito, devo leggermi le condizioni di garanzia
kia :
azz! peccato per il lavandino perchè il mobile è veramente valido.
ivana :
oops, hanno eliminato la mia risposta? Non la vedo!
kia :
unica cosa che avevamo visto era di prendere lavandino in ceramica perchè quello nell'altro materiale era sensibile alle tinture per capelli e rischiava di rimanere macchiato. Non mi ricordo dove l'ho letto ma penso su scheda tecnica del prodotto.
pepina :
si, avevo notato anch'io. C'è una versione fatta di polvere di marmo e colle e un modello in ceramica. C'è scritto tutto nel manuale d'uso. kia visto che sei esperta ti chiedo conferma di poter montare un rubinetto diverso da quelli venduti li.
ponteggiroma :
io sono del partito dell'ikea, quindi il mio voto è scontato.
kia :
@pepina: sul rubinetto penso nn ci sia problema (per lo meno non ho mai sentito dire che bisogna avere rubinetteria ikea...anche perchè sinceramente per un bagno sarebbe preferibile usare una linea unica di miscelatori per lavabo, bidet e doccia). Sulla posizione dello scarico invece so che bisogna stare attenti a qualcosa ma non mi ricordo!!!
Alle :
Quelli del bricoman li hai visti? Almeno sono fatti in italia
pepina :
@Alle bricoman dalle mie parti non c'è (ovvero non ho capito dove sia neanche googlando)
kia :
Ponteggi, anche io sono del "partito dell'ikea"!!
e.arch :
ihihihi pure la cit :))
pepina, purtroppo però sull'arredo bagno sono un pò 'viziata' e non ho dritte, l'impresa che mi realizza le opere si serve da un fornitore che ha solo cose di un certo livello, sanitari catalano, rubinetterie cristina...ovviamente il prezzo all'impresa è talmente buono che il cliente alla fine spende un pò di più ma preferisce un buon prodotto..
ti dirò che non mi fido molto di ikea per questi prodotti..qualcuno tempo fa scrisse qui che i sanitari si erano spaccati e che i rubinetti erano difettosi...
potresti pensare di spendere un pò di più per un bel lavandino sospeso magari in corian e con buona rubinetteria e sotto poi ci puoi mettere anche un mobiletto di ikea, per compensare la spesa..


ponteggiroma :
brava e.arch, questo è proprio ciò che adoro di ikea: la flessibilità!
A casa ho fatto delle composizioni uniche abbinando vari pezzi e devo dire che mi ci sono anche divertito tanto
e.arch :
io pure pontex! mi piaceva il lack come mobile tv ma era troppo basso, allora ne ho presi 2 li ho avvitati uno sull'altro e gli ho sostituito le ruote con altre più piccole, sempre prese da ikea. è venuto benissimo, tutto laccato bianco che pare far parte integrante della libreria sospesa sulla parete accanto che mi aveva fatto il falegname, ma a caro prezzo...quindi ho completato l'opera con meno di 100 euro!! il mobile sta là da circa 10 anni e non si è minimamente deformato nè rovinato..
fulser :
www.ikeahackers.net/
Alle :

Bergamo - Dalmine
Bologna
Brescia - Rezzato
Cagliari - Elmas
Catania - Misterbianco
Ferrara
Genova
Lecce - Cavallino
Milano - Segrate
Monza e Brianza - Carate B.
Parma
Sassari
Torino - Orbassano
Varese - Caronno P.
pepina :
infatti non c'è neanche lonatanamente la mia zona...grazie lo stesso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.