manolita : [post n° 369265]

Acque Reflue

Buonasera, volevo chiedere se avete qualche riferimento normativo o notizie in merito al "Rinnovo tacito" per le autorizzazioni allo scarico delle acque reflue domestiche. Qualche giorno fa parlando con un collega mi diceva che c'è la possibilità di non dover rinnovare ogni 4 anni l'autorizzazione ma che questa si può rinnovare tacitamente.....solo che non ricordava dove aveva letto questa notizia. Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
gioma :
Il tacito rinnovo vale solo per gli edifici ad uso residenziale mono e bi-familiari a condizione che non intervengano modifiche agli edifici stessi tali da determinare variazione alle caratteristiche qualitative e/o quantitative dello scarico oggetto dell' autorizzazione.
Sul sito del Comune ( Servizi Ambientali ) dovresti trovare informazioni a riguardo.
manolita :
Si, scusate...non avevo specificato. Mi riferivo infatti ad un edificio residenziale.....comunque cercando online ho trovato una determina di un Comune in cui si definisce il rinnovo tacito previa comunicazione al Comune del titolare o del tecnico nella quale si afferma che l'impianto non ha subito variazione e che tutto è rimasto immutato. Comunque mi recherò all'Ufficio di competenza per avere maggiori chiarimenti. Intanto grazie. Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.