dubbiolecito : [post n° 369336]

CATASTO

Buonasera a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte che mi darete.

Gli immobili che ricadono nello stesso foglio e particella (ma con sub diversi ovviamente) appartengono sicuramente allo stesso organismo architettonico?

nemesi2015 :
per organismo architettonico, intendi immobile?! teoricamente si. la particella individua il lotto od il fabbricato a seconda del catasto terreni o urbano, mentre i sub, che trovi solo nell'urbano sono le singole unità immobiliari, che però possono appartenere a proprietari diversi. es. un condominio: la particella indica il condominio per intero, mentre i sub i vari appartamenti.
dubbiolecito :
Esatto, ho un condominio dove ci sono alcune proprietà mai millesimate ma che stanno nella stessa particella di quelle che invece hanno sempre avuto i millesimi (e hanno sempre pagato).
nemesi2015 :
beh, dovresti verificare se c'è qualche regolamento che esclude dal calcolo quelle proprietà non millesimate, se, invece, sono state aggiunte/modificate successivamente, per cui non è stato fatto l'aggiornamento, o se, invece, sono incluse nel calcolo (caso mai appartenendo alla stessa proprietà) per cui si fa riferimento al subalterno principale sottintendendo i subalterni individuanti gli accessori o le pertinenze.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.