Mollyberry : [post n° 369799]

Cpi scaduto da un anno - prevenzione incendi

buongiorno, sono un architetto fresca di abilitazione Antincendo, vorrei chiedere consiglio per questa situazione: Cpi scaduto da un anno, sicuramente dovrò fare una Scia e non un rinnovo, e sarà la mia prima Scia.
le certificazioni degli impianti sono state fatte un anno fa, quando avrebbe dovuto esserci il rinnovo e non è stato fatto, ora vanno fatte aggiornare dalle rispettive ditte, giusto? Io dovrò asseverare x la prima volta... devo far rifare le prove x idranti davanti a me? o mi devo fidare del libretto manutenzione che è stato regolarmente compilato nel 2015 e quindi presumo abbiano davvero srotolato la manichetta e fatto i controlli a dovere? per favore illuminatemi...grazie
gioma :
E meno male che sei fresca abilitata !
Taluni Comandi VVFF richiedono alle attività in possesso del CPI scaduto la presentazione di una nuova SCIA Antincendio, ivi incluse tutte le documentazioni da allegarsi a questa, alla stregua di una nuova attività.
Di che attività stiamo parlando?
Devi verificare solo l'impianto antincendio oppure anche il resto ( solai, porte tagliafuoco, filtri fumo, ecc.) ?
Per rispondere alla tua domanda, dato che bisogna essere sempre sicuri di quello che si assevera, al tuo posto una verifica agli idranti la rifarei.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.