serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 novembre 2015

i post di mercoledì 4 novembre 2015

nemesi2015 : [post n° 369820]

ogni giorno una nuova!!

Avete presente l'ampliamento di cui ho accennato al post n° 369632 del 2 novembre?! Ieri sono andata in comune per poter discutere la pratica, a prescindere che il capo area non ha saputo rispondermi sull'eventuale "esenzione" della presentazione dell'autorizzazione sismica, mi ha detto che per poter fare l'intervento devo far fare ai clienti un atto d'obbligo nel quale si impegnano a non ripresentare in futuro nuove pratiche di ampliamento con il
Mollyberry : [post n° 369799]

Cpi scaduto da un anno - prevenzione incendi

buongiorno, sono un architetto fresca di abilitazione Antincendo, vorrei chiedere consiglio per questa situazione: Cpi scaduto da un anno, sicuramente dovrò fare una Scia e non un rinnovo, e sarà la mia prima Scia.
le certificazioni degli impianti sono state fatte un anno fa, quando avrebbe dovuto esserci il rinnovo e non è stato fatto, ora vanno fatte aggiornare dalle rispettive ditte, giusto? Io dovrò asseverare x la prima volta... devo
clacla : [post n° 369792]

contabilità trasporto scavi

Salve
Devo fare una contabilità a misura per degli scavi e trasporto a discarica del terreno scavato.
Per lo scavo faremo le misurazioni e nessun problema.
Per la voce del carico e trasporto a discarica, si deve fare riferimento ai mc derivanti dallo scavo o si deve incrementare quel volume di scavo di un 20/30% in considerazione dell'aumento di volume della terra appena scavata?
Ho cercato nelle regole dei lavori pubblici
Valy : [post n° 369780]

Cambio destinazione uso: solo in catasto?

Ciao ragazzi ho appena avuto un incontro telefonico con un tecnico comunale che mi ha dato dell' "arretrata" perchè mi sono permessa di chiedere il titolo abilitativo comunale che legittima un cdu fatto in catasto.
spiego in breve la situazione: sono stata nominata tecnico di parte per una causa tra un locatore e un locatario.
il mio committente è il locatario che a sede lavorativa all'interno di un capannone di proprietà
Barbara : [post n° 369775]

aggiornamento piantina catastale

Buongiorno,
ho ricevuto in eredità un'appartamento ex ATER (ed ex INCIS) nel quale i nonni abitavano sin dal 1959.
La piantina catastale datata 1962 non risulta di fatto coerente con lo stato attuale, e nemmeno, a detta dei miei genitori, dallo stato effettivo dell'appartamento sin dalla prima occupazione dello stesso da parte dei citati nonni.
La variazione consiste sostanzialmente nell'assenza di un ripostiglio (1mx1m) che compare nella piantina e che non
Mollyberry : [post n° 369736]

CPI una tantum - prevenzione incendi

buongiorno a tutti,
sono un architetto con recente abilitazione nella prevenzione incendi. Mi è capitata una pratica di condominio con cpi del 2009 con la scritta "una tantum" ( scritta a mano) invece della data di scadenza. tutto ciò sull'originale. attività: edificio abitazione >24 mt (ex 94) e ascensore (ex 95). pertanto non dovrei fare rinnovo. Sicuramente passerò al comando per visionare la loro copia ma... è mai capitato a qualcuno?

i post di mercoledì 4 novembre 2015