SabGio : [post n° 370033]

permesso a costruire e sanatoria

Buon giorno: ho presentato una sanatoria per modifiche di alcune aperture in facciata ad un fabbricato di civile abitazione. La pratica di "attestazione di conformità in sanatoria" è in corso, ancora non chiusa.
Mi domando se posso già presentare un progetto di ampliamento per mezzo di permesso a costruire ancor prima che la sanatoria in oggetto sia stata rilasciata, oppure al contrario devo attendere la sanatoria.
Preciso che sono in Toscana.
Grazie
ivana :
Non puoi, devi aspettare che venga rilasciata la sanatoria.
alsi :
Sai che puoi fare? Andare a vedere come procede la pratica e rompere finche' non si arriva alla conclusione, a volte non e' possibile e a volte si, ma di sicuro non puoi avere altri titoli edilizi
ivana :
Ora non ricordo se l'amministrazione ha 60 gg di tempo per emettere l'atto...comunque l'atto dovrebbe passare in commissione edilizia ed è subordinato ai tempi di riunione della stessa
BRB :
.... io so che le procedure sono lunghe. Anche più di 6 mesi !
alsi :
Per esperienza spesso ci sono impiegati diligenti che lavorano le pratiche come si deve, a volte puo' capitare l'ufficio di impiegati che non lavorano le pratiche e li la presenza e' importante perche' supera quella inerzia che manda al manicomio, si comincia chiedendo informazioni sullo stato della pratica, cosa perfettamente lecita e a quel punto, una volta trovata, dovranno dirci se e' ok o se manca una carta, se va o non va in commissione ecc.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.