Mia : [post n° 370426]

COORDINATORE PER LA SICUREZZA

Buona sera a tutti, ho bisogno di un chiarimento....in un cantiere privato dove sto effettuando una ristrutturazione, lavoreranno diverse imprese anche se non contemporaneamente...mi chiedo io che sono il Direttore dei lavori, posso anche svolgere la funzione di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione?
fedora :
se hai i requisiti per farlo, si
ponteggiroma :
e se te ne riconoscono i relativi oneri
Mia :
E farsi riconoscere il giusto è sempre un problema. ..io dovrei redigere il PSC e svolgere i compiti di coordinatore. ..come mi regolo per il calcolo della parcella?
alsi :
insomma il dovere é del committente e tu glielo devi spiegare, fagli vedere che gli succede per legge se non nomina il coordinatore e poi gli dici o io o uno che voui tu
fedora :
calcolare il compenso è un problema anche per me, anche perché a fronte di un compito forse in apparenza poco impegnativo, ci sono grandi responsabilità; sarebbe bene in primo luogo "non rimetterci", valutando la distanza del cantiere, la durata dei lavori e quante volte presumi di andare in cantiere in corso d'opera (considerando però che i viaggi li faresti anche in qualità di direttore dei lavori)..
Mia :
Grazie mille per i consigli. . È cosi che tra colleghi anche se sconosciuti ci si aiuta. ..grazie ancora! !!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.