bssm : [post n° 371023]

Docfa, per nuova destinazione d'uso e ridistribuzione interna

Buonasera,
sto compilando una pratica Docfa, ma non sono molto esperto e non trovo una sezione Faq sul sito del Sister. La pratica si è resa necessaria in seguito ad alcuni lavori di distribuzione interna (a cui fa riferimento una pratica CILA) per cui nella sezione riguardante la causale di presentazione mi verrebbe da spuntare la casella "Planimetrica" e successivamente "diversa distribuzione degli spazi interni".
Al servizio d'assistenza catastale che offrono all'agenzia delle entrate mi hanno detto anche di variare la destinazione d'uso, nello specifico da una D/1 ad una D/7. Ora però il programma non mi permette di spuntare contemporaneamente anche la voce di cambio destinazione. Cioè o indico la variazione planimetrica o quella di destinazione d'uso...come devo fare?
nemesi2015 :
beh, se così fosse hai 2 possibilità: o metti l'intervento più importante cioè il cambio d'uso e poi nella relazione scrivi esattamente in cosa è consistito l'intervento e quindi ci aggiungi anche la diversa distribuzione oppure nella causale metti variazione planimetrica e poi spunti anche "Altro" scrivendo cambio uso da D1 a D7. sappi che se fai una variazione d'uso devi sopprimere la la u.i.u. mentre per la diversa distribuzione è solo una variazione. quello che ti consiglio più rilevante è il cambio d'uso.
in bocca al lupo.
bssm :
Nel frattempo ho trovato on-line una situazione simile alla mia, dove avevano indicato la casella "altro" ed accanto i codici catastali, nel mio caso VDE e VSI. Non ho però fatto la soppressione come suggerivi tu, ma ho lasciato la variazione. Adesso vedo se me l'accettano, altrimenti se dovessero respingere la pratica so già il motivo. Ti ringrazio, avessi altri problemi mi rifaccio vivo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.