Linduz : [post n° 372671]

scuola di specializzazione in beni culturali

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni. Io sono laureata al politecnico di milano in architettura anno 2011, sono LM4 e non riesco a capire se corrisponde al vecchio 4S (sembra di si da quello che ho letto). Vorrei fare la scuola di specializzazione in beni culturali al politecnico di milano, e tra i requisiti per l'ammissione dicono che il 4S li ha tutti mentre LM4 devono valutare se ci sono eventuali debiti formativi quindi non riesco a capire la differenza. Inoltre vorrei sapere, cosa che mi preme di più, se qualcuno ha qualche informazione riguardo alla scuola in sé, per esempio per l'esame di ammissione su cosa ci si deve preparare, cosa guardano? entrare è una cosa fattibile oppure la richiesta è troppo ampia e la speranza è nulla? la scuola è valida? preparano effettivamente per affrontare le problematiche sui beni culturali architettonici e del paesaggio oppure no?

grazie mille dell'aiuto in anticipo.
silvis :
ciao, anche io sono molto interessata a sapere qualcosa sulla scuola di specializzazione, sia di quella di Milano che del resto d'Italia.
Mi sono laureata a dicembre al politecnico di Milano e sono interessata a rimanere nel campo della conservazione e del restauro architettonico...ma non so bene quale possa essere la strada migliore (in realtà non so proprio da dove partire)!!!
grazie a tutti in anticipo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.