Salve, un cliente mi ha chiesto di recuperare il sottotetto.
La questione è la seguente; esiste una concessione edilizia del 1987 ma il sottotetto non è accatastato, tanto meno non sono in possesso di una denuncia di fine lavori.
Dato che mi pare di aver capito che il recupero è consentito solo per sottotetti esistenti alla data del 17 ottobre 2000, mi chiedevo come muovermi.
e' indispensabile l'accatastamento per questa pratica?
Avete avuto esperienze simili?
Nicola : [post n° 372685]
Recupero sottotetto non accatastato (Campania)
L'accatastamento non è necessario: io sto proprio recuperando un sottotetto non accatastato e non ultimato. Tuttavia, all'epoca in cui fu costruito, presentai una chiusura lavori parziale, perchè i committenti vollero lasciare il sottotetto allo stato rustico.
Nel tuo caso la chiusura lavori non è stata proprio presentata, per cui secondo me dovresti prima chiarire questa questione con il comune.
Nel tuo caso la chiusura lavori non è stata proprio presentata, per cui secondo me dovresti prima chiarire questa questione con il comune.
Anche il mio è attualmente allo stato grezzo. E' possibile presentare comunque il PDC, dando per scontato che il sottotetto sia stato ultimato entro i 3 anni dalla concessione e poi magari il comune mi chiederà una integrazione sulla fine dei lavori? In realtà stiamo parlando si uno stabile già bello e finito da 25 anni.