teresa : [post n° 381207]

millesimi per frazionamento posto auto coperto

Buona sera, non sono esperta di condominio e chiedo un Vs. parere.
Sono proprietaria di una posto auto coperto di circa 36 mq. delimitato da 3 pareti, ho chiuso con una parete e una porta di accesso da cm. 70 x 190 parte di detto posto auto creando un ripostiglio/cantina di circa 12 mq. e lasciando inalterato il resto.
I millesimi relativi alla TAB E (posti auto) per detta porzione di immobile variano o restano inalterati dal momento che la superficie complessiva è rimasta uguale?
La prossima assemblea dovrà approvare le nuove tabelle millesimali, mi è stato calcolato un aumento millesimale del 30% in più sui 12 mq.
E' corretto?
Ci sono pareri discordanti c'è chi mi dice che non varia assolutamente nulla in quanto è all'interno della mia proprietà.
Grazie infinite
TERESA
ArchiFra :
al di là delle questioni condominiali, se ha fatto i lavori in assenza di autorizzazione del comune ha commesso abuso, bisogna vedere se è sanabile o no.
teresa :
Grazie per la risposta.
Con il Comune è stata presentata domanda di sanatoria in dipendenza della quale è stato ottenuta concessione in sanatoria in data 30.11.2000, quindi sotto questo aspetto è OK.
gioma :
A mio avviso è possibile in quanto - pur mantenendo invariata la superficie totale del box - è stato creato un nuovo vano.
Non entro nello specifico, ma le tabelle millesimali si calcolano sommando i volumi netti dei singoli ambienti per il rispettivo coefficiente di riduzione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.