ema : [post n° 71644]

bye bye hard disk

ecco......torno a casa, mi metto il portatile sulle ginocchia....e dopo solo 4 anni l`hardh disk nn parte piu`.....e dire che solo qlc settimana fa`mi son detto...questo qui tira la carriola da ben 4 anni......nn e`che sta`per tirarmi un brutto scherzo?...per fortuna da bravo pignolo i file importanti tutti salvati su cd..perdero`solo qlc foto (peccato ma nn disperante) e qlc piccolo file, ma nulla di piu`.....sempre che nn si riesca a legger dentro l hard disk come periferica. Ho provato ad aprirlo, ma con tutte le vitine che ci sono, qlc nn voleva saperne di venir via (forse anche perche' nn ho un cacciavito mooolto addatto)....boh...domani vediamo di trovare qlc negozio....al massimo lunedi.....con il mio inglese...speriamo bene (sempre a Dublino).
Boh.....architetti....colleghi di sventura....qlc consiglio? Ovviamente penso bene di tenermi il pc e di cambiare solo Hard disk (sempre che nn ci siano sorprese dietro l`angolo) e cercare di recuperare il recuperabile.......
Compaq presario 2715 EA , Pentium 3 da 1.2 Mhz, 512 Mb di ram, 36 di Scheda vidio Invda....i file me li gestiva ancora benissimo....e poi ci sono affezionato....cerchiamo di fare il possibile.
Qlc consiglio su come recuperare i file se l`Haed disk e`partito del tutto? Qlc consiglio in generale? e`la prima volta che mi capita....grazie 2000000000
matteo :
pure il mio hard disk mi fa penare, per fortuna sono riuscito a fare un back up prima che mi lasciasse del tutto per poi riprendere a funzionare come nuovo.....misteri informatici.

mi ero informato sui prezzi per recuperare i files da un hard disk (pensando che i miei fossero del tutto persi), questo è quello che mi hanno detto.
a milano il prezzo oscilla da 500 euro a svariate migliaia di euro.
si manda l'hard disk presso un centro specializzato, avendo pagato anticipatamente la cifra pattutita, viene aperto e se è molto rovinato possono chiedere un compenso più alto, se si accetta il lavoro va avanti e ci potrebbero mettere anche mesi, ma mai garantendo il recupero del 100% dei dati persi, se non si accetta, l'hard disk ti ritorna indietro, avendo sborsato comunque dei soldi.
in pratica più l'hard disk è rovinato e più si paga anche se si riesce a recuperare solo 1Mb di dati.

la morale: imparare a fare il back up almeno dei file più importanti su cd, dvd o hard disk esterni.
speedy :
Credo che un bel defrag vada fatto di tanto in tanto (dipende dal lavoro che fai fare all'HD) e poi controllare sulle proprietà di sistema (tasto dx sull'icona Risorse del computer\gestisci), nella parte riguardante il "Visualizzatore Eventi"- Sistema. Di solito gli errori e l'avviso leggendoli sai se c'è qualche problema nelle periferiche.
So che esistono dei programmi che riescono a fare un backup del tuo HD, ma se il defrag non è recente è un pò difficile da recuperare.
Spero d'esser stato utile..in bocca al lupo!
Ronin :
società specializzate nel recupero: per esempio ontrack.
di solito queste ti fanno scaricare un software che analizza l'hd, visualizza il recuperabile e propone preventivo.
Se l'hd è guasto del tutto, ancora è possibile recuperare, ma bisogna portarglielo (e decidere se vale la pena).
Tipicamente l'hd è l'unica cosa standard nei notebook, quindi non dovrebbe essere difficile sostituirlo con un hd da 2,5". attenzione solo alla dimensione, perchè è probabile data l'età che non riconosca gli hd più grandi di 120gb.
barbara :
fossi in te non rischierei..... informa il committente che è necessario avvalersi della collaborazione di un'impresa seria ....... ad esempio nel Comune di Milano sono diventati molto fiscali, in un caso del genere scatta molto spesso il controllo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.