Fabio : [post n° 76138]

Il Miglior PORTATILE Oggi?

La solita domanda immagino, ma oggi tocca a me!

Che portatile mi compro?

Ovvero, Voi quale vi comprereste OGGI per fare un po di tutto: 2D e 3D come architetto e anche video?

Grazie

Fabio
Ronin :
o mi serve per portarlo in giro (e allora schermo piccolo e poco peso, quindi compromessi sulla potenza), o mi servono le massime prestazioni (e allora schermo grande, proc e sch video potente, ma peso e ingombro notevoli).
Oppure impiego misto, e allora va bene qs portatile medio (purchè abbia almeno 1GB ram...)
Fabio :
Non mi compro due pc, uno fisso e uno per muovermi, quindi più che portabile mi va bene che sia trasportabile.
Vado in giro per l'europa con tutta la mia vita...
Mi anno proposto un ASUS con intel Coreduo t2300 1.66 GHz. Windows Media center, due anni di garanzia e ci posso vedere anche la TV e ho paura che cominci a farmi anche il caffe!!! cioè è sicuramente molto potente ma forse è troppo dispersivo e posso avere un modello che si concentri di più sulla grafica e lo faccia bene.
pigmentus :
inoltre (cosa fondamentale...o no??) non ci dici .....di quanti eurozzi disponi.....di portatili ce ne sono anche da 3.000 euro....che non temono polvere, acqua ecc.ecc....io direi che dai 1.800 euro in sù sono tutti buoni per tutto......
Fabio :
massimo €2.000 iva inclusa. quindi intorno a €1.600
nico_cad :
[post n° 76052]

massimiliano :
Da ignorante in fatto di computer ti posso dire che con il mio Sony Vaio PCG-792L mi trovo benissimo.
le prestazioni per i programmi grafici quali AutoCad, Maya ecc... sono ottime e lo schermo 15 pollici mi permette di fare ottime presentazioni in Power Point. in piu' il rapporto peso/grandezza e' buono!
Ronin :
dell per motivi già esposti (carenza dell'assistenza), sony perchè i suoi portatili vaio sono TPM ready (ovvero dispongono del chip fritz, quello che in un prossimo futuro impedirà di fare col computer quel che vorremo; per il momento win xp non lo utilizza ancora, ma in futuro, con il SP3, chissà... maggiori info su www.no1984.org , con anche l'elenco dei prodotti da non comprare)
massimiliano :
Interessante osservazione Ronin ma tutto dipende da quanto tempo una persona tiene un portatile e, molto probabilmente, quando arrivera' questo "futuro" sara' gia' ora di prendere un nuovo modello.
Ronin :
è possibile che i computer in vendita siano TUTTI TPM ready (vedere gli annunci di tutti i maggiori produttori, per esempio qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=58148&r=PI ).
Dunque meglio comprare a colpo sicuro, in modo da poter "resistere" il più a lungo possibile.
pigmentus :
o via Hardware o via software ci fregheranno come e quanto vorranno...come fanno oggi con i diritti DRM sulla musica scaricata da internet.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.