serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 marzo 2006

i post di giovedì 2 marzo 2006

normativa alberghi : [post n° 76147]

normativa alberghi

qualcuno sa dirmi se esiste una normativa particolare per l'edilizia alberghiera e potrebbe darmi qualche riferimento legislativo o ci si può attenere alle norme dell'edilizia residenziale? grazie a tutti
Fabio : [post n° 76138]

Il Miglior PORTATILE Oggi?

La solita domanda immagino, ma oggi tocca a me!
Che portatile mi compro?
Ovvero, Voi quale vi comprereste OGGI per fare un po di tutto: 2D e 3D come architetto e anche video?
Grazie
Fabio
G : [post n° 76122]

Parcella-tariffa

Salve a tutti sono un architetto abilitato da poco, insieme con mio un amico abbiamo radatto un capitolato tecnico per conto di un condominio per dei lavori di manutenzione straordinaria, e il rilievo del complesso.
Ora ci hanno chiesto la parcella ma abbiamo le idee confuse su che tipo di tarifffa dobbiamo applicare.
lolo : [post n° 76109]

Catasto partita= particella?

Devo segnalare i dati relativi all'accatastamento di un vecchio appartamento.
Purtroppo sui documenti (oltre al foglio, mappa e subalterno) non compare il numero di particella ma un numero definito PARTITA che voi sappiate quest'ultimo e' il numero particella?
Grazie e ciao
milla : [post n° 76101]

autorimessa

sto progettando un'autorimessa per il progetto di tesi. sapete dirmi quale è l'altezza minima degli ingressi e delle uscite carrabili? la normativa mi pare che si occupi di altezza solo quando stabilisce quella dei piani. dato che si parla di 2 metri sotto trave, devo immaginare che sia quella l'altezza minima anche per dgli ingressi? grazie!
jo : [post n° 76086]

tariife per rilievo e domanda di cambio destinazione d'uso

Salve a tutti sono un architetto abilitato da poco, lavoro da due anni in uno studio ke si occupa principalmente di lavori con committente pubblico. Grazie ad un amico mi è capitatto un lavoretto esterno allo studio si tratta, almeno per il momento è quello ke mi ha detto il mio amico, di un rilievo con 2 sezioni al 100 timbrate e datate.
Queste planimetrie devono indicare anche l'uso a cui
b : [post n° 76063]

saie2

vorrei andare a Bologna a vedere il Saie2. Qualcuno di voi c'e' gia' stato l'anno scorso o gli anni passati e mi puo' dare qualche dritta su quali sono gli stand piu' interessanti?
Vi e' piaciuto?
ne vale la pena?

i post di giovedì 2 marzo 2006