barbara : [post n° 79691]

urgente

premetto che fino a 5 minuti fa usavo la macchina fotografica.
ho 1 pc portatile comprato a dicembre e una canon a610 digitalr presa poco fa...la mia domanda e':come si fa a importare video e foto dalla fotocamera al pc?
serve una attrezzatura particolare? potete spiegarmelo perche' devo iniziare a lavorarci domani e fino a 5 minuti fa importavo con lo scanner.
grazie
Cla :
per quanto ne so, devi usare il cavetto di collegamento dalla macchina alla porta USB del pc, di solito è in dotazione con la macchina.
delli :
prendi un lettore universale di schede (10-15 euro) oppure, alcuni portatili hanno la possibilità di leggere le schede SD... verifica tutte le "feritorie" del tuo notebook... magari una è adatta alla scheda di memoria della tua macchina fotografica
bye bye
matteo :
dentro alla scatola della machhina digitale avresti dovuto trovare un cd di installazione del software della macchina digitale. attraverso questo programma ed il cavetto usb puoi trasferire le foto dalla macchina al pc ed eventualmente modificarle sulla falsa riga di photoshop.

ma se ti vuoi semplificare notevolmente la vita, comprati un lettore universale di schede, dove ci sono gli slot per tutte le schede possibili imaginarie di qualunque macchina digitale. ci infili la scheda della tua macchina digitale, colleghi il cavetto usb ed il pc vede il lettore come una periferica ( il principio è lo stesso se attaccheresti una penna usb), apri eventualmente le cartelle e voilà, eccoti tutti i file delle tue foto pronte per essere trasferite sul tuo computer.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.