fiamma : [post n° 79962]

rimpiattino

aiuto! chi ha una bussola? Sono andata in Comune per informarmi su come realizzare un gazebo di un bar. E che è successo? Quelli dello Sportello Unico mi han detto che è competenza dell'ufficio Patrimonio, quelli del Patrimonio che è roba dello Sportello Unico. Dopo 2 rampe di scale a piedi, in su e in giù, e varie penose telefonate tra di loro, non ho concluso niente! Secondo voi, di chi è competenza? A chi posso indirizzare il progetto senza che faccia la mia stessa trafila per poi perdersi? A che legge posso appigliarmi? Grazie
lorenzo :
per l'autorizzazione commerciale devi recarti all'ufficio commercio; per l'autorizzazione tecnica all'ufficio tecnico; oltre ad eventuali autorizzazioni se il gazebo ricade sul suolo pubblico.
E' ovvio che prima di passare all'ufficio tecnico devi avere tutte le autorizzazioni legate alla vendita in luoghi pubblici
fiamma :
ok ho capito che mi farò due polpacci da calciatore a furia di far tutte quelle scale. Quindi acquisisco io tutti i pareri e poi presento la pratica. Funzionale: e la storia della conferenza dei servizi indetta dal responsabile del procedimento come dice il T.U.? fantascienza?
Lucio :
Se nel Comune dove devi realizzare il Gazebo è stato adottato il SIAD (o volgarmente detto Piano per il Commercio) il referente è lo sportello unico poichè occorrerebbe il rilascio del PdiC che costituisce anche autorizzazione commerciale. Parlo di PdiC perchè ritengo che l'installazione di un gazebo (immagino) serve ad ospitare clienti e di conseguenza costituisce un'ampliamento dello spazio destinato ad esercitare l'attività commerciale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.