serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 6 aprile 2006

i post di giovedì 6 aprile 2006

Gioele : [post n° 79977]

Impianti in edifici storici

Ciao A tutti! devo Affrontare la ristrutturazione di un edificio Storico dove non posso fare tracce nei muri e nei soffitti per il passaggio degli impianti. Qualcuno può darmi informazioni su sistemi di canalizzazioni studiati appositamente per gli edifici storici, quindi esteticamente gradevoli, che non siano le solite canaline bianche?
lory : [post n° 79967]

privacy?

ciao a tutti...
volevo chiede a voi colleghi come vi state comportando in office per quanto riguarda le legge sulla privacy...avete chiuso direttamente tutto l'ufficio sotto chiave ? la legge dice che sono da tutelare i documenti sensibili ma il problema è definire tali documenti,i disegni sono sensibili?.....che mistero...
grazie a tutti!
piero : [post n° 79963]

spese ed esborsi non imponibili

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: nel compilare la parcella, a che punto bisogna inserire rispettivamente la voce "spese" e quella "esborsi non imponibili"? Grazie!!
fiamma : [post n° 79962]

rimpiattino

aiuto! chi ha una bussola? Sono andata in Comune per informarmi su come realizzare un gazebo di un bar. E che è successo? Quelli dello Sportello Unico mi han detto che è competenza dell'ufficio Patrimonio, quelli del Patrimonio che è roba dello Sportello Unico. Dopo 2 rampe di scale a piedi, in su e in giù, e varie penose telefonate tra di loro, non ho concluso niente! Secondo voi, di chi
Michele : [post n° 79948]

ma qual'è l'onorario giusto?

Vi chiedo aiuto su quale potrebbe essere il giusto onorario per un progetto di un appartamento al piano terreno di un villino, attualmente adibito a garage. Il lavoro comprenderebbe la redazione di tutti gli elaborati ai fini della d.i.a. e la successiva pratica Docfa per la variazione catastale. Inoltre è obbligatoria la figura del direttore lavori per un intervanto così modesto?
michele86 : [post n° 79947]

cappella pazzi

qualcuno sa dove posso trovare un rilievo abbastanza preciso di cappella pazzi in Firenze???
Giorgio : [post n° 79937]

inizio lavori

Salve; dovrei dare l'inizio dei lavori per una ristrutturazione (permesso a costruire) cosa devo presentare in comune? quali sono i documenti e le procedure. Non faro' il Piano di Sicurezza, quindi cosa é necessario?
Grazie
alessia : [post n° 79914]

pendenza tetto

Ciao a tutti. Nuova costruzione e devo disegnare il tetto: qual'è la pendenza che devo dare? E devo anche tenere la stessa per gli abbaini? C'è una pendenza che devo rispettare ? Il fabbricato in questione si trova in provincia di Milano. Uso delle tegole tipo portoghese.
Grazie a chi riesce a darmi una mano
elena : [post n° 79912]

inarcassa

a qualcuno è arrivato in questi giorni il bollettino inarcassa da pagare?
A me è arrivato ieri ma alla mia collega che si è iscritta nel mio stesso periodo (l'anno scorso) non è arrivato nulla.
E' il primo anno e sono di età inferiore ai 35 anni...a voi è arrivato qualcosa? Perchè sapevo che la prima scadenza era giugno.
Grazie

i post di giovedì 6 aprile 2006