ll : [post n° 80588]

progetto elettrico

ciao a tutti,
ho fatto la direzione lavori per modifiche interne ad un capannone industriale per uso uffici e laboratorio.
Devo fare la fine lavori, il comune ovviamente mi ha chiesto di allegare i progetti e le certificazioni degli impianti.
Gli elettricisti (degli imbecilli amici del cliente- scusate lo sfogo!!!) non hanno voluto rispettare il progetto elettrico fatto da un perito (che non era loro amico!!!).
Il comune mi ha dato la facoltà di consegnare alla fine dei lavori le cetificazioni e il progetto ma questi IMBECILLI mi hanno fatto avere solo un facicoletto con degli schemi elettrici variati e una breve relazione, infisciandosi di modificare anche i disegni del progetto.
Ovviamente io avevo fornito loro i files per facilitarli nelle modifiche ma questi sostengono che dovevo presentare comunque il progetto e allegare la variante fatta da loro.
Ma scusate...secondo Voi se ritengo che i vecchi disegni non corrispondono a realtà e posso quindi presentare alla fine il progetto variato definitivo non pensate che questi IMBECILLI debbano aggiornare il tutto?! Anche perchè non posso allegare una certificazione di conformità di una cosa e presentare un'altra!!!???
Un consiglio....cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
ll

Ronin :
finchè non rilasciano disegni costruttivi e certificazioni (sono obbligati)
ll :
ciao
per fortuna non devo pagarli io...almeno quello...visto che sono "amici" del cliente...non voglio passare per negligente o imbecille...hanno rilasciato le certificazioni ma non hanno aggiornato il progetto...mi hanno fatto avere solo la relazione e relativi schemi della variante in corso d'opera dell'impianto(così l'hanno chiamata)...peccato però che io non ho MAI presentato il progetto in comune...capisci...dicendo al cliente che io ho sbagliato a non presentarlo!!!
P.S.: scusa lo sfogo ma sono proprio Incaz....
ll
lorenzo :
Non dare la fine lavori finchè non hai tutta la documentazione a posto. Ed invia una raccomandata con ricevuta di ritorno al cliente specificando tutte le inadempienze della ditta e l'impossibilità a chiudere la pratica.
ll :
grazie ragazzi...
ll
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.