silver : [post n° 80976]

help

ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio e mi piacerebbe sentire il vostro parere perchè sono veramente in difficoltà
dunque lavoro da circa tre anni in un piccolo studio tecnico di provincia che si occupa fondamentalmente di edilizia ed ho delle collaborazioni con un altro studio che invece fa interni. Queste sono le occasioni che mi sono capitate e che con l'aria che tira non ho rifiutato, paghe decenti ambienti di lavoro che compensano i propri difetti a vicenda...per diverse ragioni adesso vorrei cambiare ambiente di lavoro e fare un master (real estate, sono interessato alla pianificazione degli interventi immobiliari)che mi consenta di propormi in maniera qualificata ad aziende di grosse dimensioni.
ho 29 anni e rischio di dover fermare per un anno il mio lavoro, posso permettermelo ma è una grossa scommessa sul futuro e non so se sia troppo tardi per un master... come vi ho detto ho bisogno di un consiglio ne avete?
grazie
Fedro :
Non credo possa essere tardi per approfondira le proprie conoscenze e crescere professionalmente. Il punto è in che modo si imposta il master e capire se è veramente necessario interrompere la propra professione per un anno o se invece non è possibile fare nel frattempo qualcosa che impegni meno tempo.
In bocca al lupo
ema :
un master in italia = aria fritta fatti solo per dare soldini ai proff. Chissa come mai i master italiani sono fatti da italiani per italiani.......
silver :
scusa se te lo chiedo, forse sono un po ingenuo, ma da che tipo di esperienza proviene il tuo giudizio? visto che la pensi in questo modo cosa mi consigli dato che non posso trasferirmi all'estero?
inoltre questo master è sponsorizzato da diverse società di real estate e si conclude cmq con uno stage mi sembrava tutto sommato dotato di una certa serietà, ma se hai pareri diversi fammi pure sapere
grazie ciao
ema :
in breve e in modo nn esauriente perche` devo scappare:

1- di master ogni universita` ne propone un sacco, nel mucchio trovi di tutto.
2- i proff dei master sono quasi tutti italiani e cosi gli allievi...le cose che servono veramente nn hanno confini...
3- solitamente ai master si paga....e la cosa lo rende un affare lucroso
4- se nn sbaglio nn meno di un mese fa` era apparso un articolo da qlc parte sulla bufala de master....nn ricordo, ma prova a vedere su Repubblica, corriere o studenti.it.
5- il master e` sponsorizzato....bene.....in che percentuale? lo stage e` remunerato?....se e` solo un logo senza o quasi denaro...alla azienda e` solo pubblicita` per poi avere gratis stagisti...nn male....stagisti e pubblicita` gratis.....e in piu` per gli allocchi....noi agenzia collaboriamo con la prestigiosa universita` (quanti ne avete sentiti?......) quindi siamo seri e validi....(??????)
6-L`argomento nn e` nuovo neanche in questo forum, datti un occhiata ai post vecchi
7- NN ho mai sentito nessuno entusiasta per un master che ha fatto in Italy
8 Ci sono sempre le eccezzioni, quindi se credi che sia valido nn ascoltarmi e fallo.
matteo :
si può sapere che master è, e dove verrà svolto?
ci sono master del politecnico di milano veramente validi, i master della bocconi, sempre di milano, sono sempre ai primi posti delle classsifiche mondiali.
la bocconi ha attivato da poco un master in real estate.

sicuramente, stai lontano dai master LSE, quelli sponsorizzati dalla unione europea credo, sono una vera ciofeca (passami il termine poco fine, ma efficace).
nei master vale l'equazione: + costa = + vale

fermo restando che non è mai troppo tardi per un master, dovrai impegnarti almeno un annetto, e la vedo dura anche poter lavorare part time nel frattempo.
prova a contattare la segreteria e chiedi un incontro con un promotore che ti possa delucidare sulle modalità di svolgimento del master e che ti faccia vedere le percentuali di occupati dopo il master.
silver :
in effetti si tratta proprio di un master in real estate del politecnico di milano, anche se è non quello organizzato con la bocconi, che non riesco a permettermi, per il resto parte dei docenti incaricati sono gli stessi,
hai informazioni più precise al riguardo?
grazie
matteo :
si, conosco quel master. a me sembra abbastanza valido, conosco molti dei docenti che vi insegnano e sono molto stimati nel loro ambiente. le sposnorizzazioni esterne delle società di real estate mi sembrano ottime.
se l'aria è quella che tira in dipartimento (visto che con un docente che vi insegna ho fatto la tesi), l'ambiente è molto valido e serio, ma bisgna dare anche il massimo.
mi sembra che negli scorsi anni non si sia mai raggiunta la completezza del corso, comunque, mi sembra che al max ci siano 20 posti disponibili.
purtroppo non conosco il grado di occupazione dopo il master.
silver :
dei consigli, andrò sicuramente alla presentazione del master e cercherò di farmi un'idea più precisa
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.